ATTACCO DI CRIMINALE HACKER AL DIRETTORE RAFFAELE LANZA DI SUD LIBERTA’

Foto di Hacker, immagini stock professionali RF | Depositphotos

Attacco  di criminale hacker al direttore Raffaele Lanza di Sud Libertà.  Un attacco con richiesta di riscatto (1200 euro9 pena la perdita di dati professionali.

La richiesta di denaro è in bitcoin perchè  con questo sistema pare che gli hacker riescano a mantenere l’anonimato e a sfuggire alla Giustizia penale  Noi riportiamo lo scritto del criminale hacker  perchè la Polizia giudiziaria e Carabinieri specialisti possano con la tecnologia moderna a disposizione dell’Autorità individuare il truffatore che opera montaggi con foto e video terrorizzando la popolazione. Questo è il bitcoin del criminale finora anonimo

17iaJ5n8ctL74Y7u5Gj1avHchYGDJ7T7Ni

 

Ricorderemo che un  attacco hacker  aveva recentemente  colpito il Centro elaborazione dati (CED) e i sistemi informatici della Regione Lazio causando problemi molto gravi all’intera struttura informatica regionale. Per evitare la perdita dei dati sanitari di 5,8 milioni di persone, il sistema di erogazione dei servizi informatici venne temporaneamente bloccato, compreso quello della gestione della campagna vaccinale.

La piattaforma regionale per le prenotazioni rimase rimasta spenta per diversi giorni, solo nelle ultime ore, superando notevoli difficoltà tecniche, il sistema di prenotazione vaccinale venne ripristinato e  raggiungibile dal sito.

La polizia postale e il Centro nazionale anticrimine informatico pensano che i colpevoli, forse più di un gruppo di criminali informatici dall’estero,  probabilmente hanno utilizzato un sofisticato ransomware con l’obiettivo di ottenere  da gran parte di persone in vista un riscatto in bitcoin.

Il direttore di SUD LIBERTA’ Raffaele Lanza, ha espresso rammarico per questo “spionaggio” e, forse, sabotaggio sulle notizie più scottanti pubblicate. “Saremo costretti a rivedere con i nostri tecnici informatici l’intera rete del Quotidiano dove lavoriamo da diversi anni, probabilmente dando fastidio a diversi criminali e mafiosi”

 

ECCO LA LETTERA  CRIMINALE

“Ho una cattiva notizia per te.
Alcuni mesi fa sono riuscito ad accedere ai dispositivi che usi per navigare su Internet e ho cominciato a monitorare le tue attività in rete.

Ecco la sequenza degli eventi:
Qualche tempo fa ho acquistato dagli hacker l’accesso ad alcuni account e-mail (oggigiorno è abbastanza semplice procurarsi questo genere di cose online).
Ovviamente, sono riuscito ad entrare senza problemi nel tuo account di posta elettronica (omissis).

Una settimana dopo ho installato il virus Trojan nei sistemi operativi di tutti i dispositivi che usi per accedere alla tua posta.
A dire il vero non è stato affatto difficile (dato che seguivi i link dalle mail della tua posta in arrivo).
Semplice e geniale =)

Questo software mi consente di accedere ai controller dei tuoi dispositivi (per esempio, microfono, videocamera e tastiera).
Ho scaricato sui miei server tutti i tuoi dati, le tue foto e la cronologia della navigazione.
Ho accesso a messenger, ai social network, alle e-mail, alla cronologia della chat e all’elenco dei contatti.
Il mio virus aggiorna continuamente le firme (è basato sul driver), e pertanto sfugge al controllo del software antivirus.

Immagino che ormai tu abbia capito come ho fatto ad agire indisturbato, fino a questa lettera…

Mentre raccoglievo dati su di te e sul Giornale “SUD LIBERTA, che tu brillantemente dirigi e coordini, ho pensato di montare alcuni video, videomontaggi ovviamente, di scene abbastanza spinte ma con il  viso riprodotto di te, direttore antimafia ..e giornalista stimato………………………………..Non ho neanche problemi a prelevare le tue inchieste, indagini che stai facendo sulla mafia e a renderli accessibili al pubblico.
Credo proprio che non vuoi che accada una cosa del genere, ti creerebbe come giornalista  una serie di problemi seri.

Risolviamo la questione in questo modo:
Mi invii 1200 EUR (l’equivalente in bitcoin secondo il tasso di cambio al momento del trasferimento dei fondi),
e una volta che la transazione sarà completata, cancellerò immediatamente tutte queste porcherie di montaggi da me creati.
Dopodiché ci dimenticheremo l’uno dell’altro. Ti prometto anche che disattiverò e cancellerò il software dannoso dai tuoi dispositivi e da SUD LIBERTA’. Fidati di me, mantengo sempre la parola data.

È un accordo equo e il prezzo è basso, considerando che sto monitorando il tuo profilo e il tuo traffico da qualche tempo ormai.
Nel caso in cui non sapessi come acquistare e trasferire i bitcoin, puoi fare una ricerca usando un motore di ricerca qualsiasi.

Questo è il mio wallet bitcoin: 17iaJ5n8ctL74Y7u5Gj1avHchYGDJ7T7Ni

Hai meno di 48 ore a partire dal momento in cui apri questa e-mail (precisamente 2 giorni).

Cose che devi evitare di fare:
*Rispondermi (Ho creato questa e-mail all’interno della tua casella di posta e generato l’indirizzo del mittente).
*Cercare di mettere al corrente la polizia o i carabinieri. Inoltre, non pensare di dirlo ai tuoi amici.
Se lo scopro (come puoi vedere, non è così difficile, dato che ho il controllo su tutti i tuoi sistemi) – il tuo video diventerà immediatamente di domino pubblico.
*Cercare di rintracciarmi – è completamente inutile. Tutte le transazioni in criptovaluta sono anonime.
*Cercare di reinstallare il SO o di sbarazzarti dei tuoi dispositivi. Anche questo è inutile, poiché tutti i video sono stati salvati su server remoti.

Cose di cui non devi preoccuparti:
*Che io non riesca a ricevere i tuoi fondi.
– Non temere, li vedrò immediatamente, una volta che avrai completato la transazione, poiché io controllo continuamente tutte le tue attività (il mio virus trojan ha una funzione di controllo remoto,
qualcosa tipo TeamViewer).
*Che condivida i tuoi video in qualche modo dopo che avrai completato la transazione dei fondi.
– Fidati di me, non ho motivo di continuare a crearti problemi. Se davvero avessi voluto una cosa del genere, l’avrei fatto molto tempo fa!   Omissis

Ogni cosa sarà fatta nella maniera giusta!  Omissis  “

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *