CHE INDECENZA : ECCO NOMI E COGNOMI DEI CAMPIONI ASSENTEISTI ONOREVOLI

Risultati immagini per IMMAGINE DI PARTITI

Espulso dal Movimento 5 Stelle Andrea Mura (96,38% di assenze) . Adesso il M5 Stelle svergogna con un comunicato anche quelli degli altri partiti         Forza Italia ha il  primato: nella classifica stilata da Openpolis la più assente alla Camera dei Deputati, con lo 0,45% di presenze, è Michela Vittoria Brambilla. La deputata di Forza Italia ha partecipato a una sola votazione, collezionando il 99,55% di assenze alle votazioni”.

“Tra i più assenteisti troviamo anche Piero Fassino – -. Il deputato del Pd ha il 91,86% di assenze: ha partecipato solamente a 18 votazioni su 221. Erasmo Palazzotto di Liberi e Uguali segue con l’88,69%, mentre Carolina Varchi di Fratelli d’Italia ha l’88,24% di assenze alle votazioni.  Persino Giorgia Meloni, leader di FdI, con l’85.07% di assenze è divenuta campionessa assenteista e Marzia Ferraioli di Forza Italia con l’83,71%”.

Al Senato Forza Italia consolida il suo primato – – . Sono 3 i senatori che hanno collezionato più dell’80% delle assenze. Nel dettaglio si tratta di: Paolo Romani (ha partecipato a una sola votazione), Nicolò Ghedini (92.44% di assenze) e Giacomo Caliendo (83.11%). Da segnalare anche Licia Ronzulli, sempre di Forza Italia, con il 79.11% di assenze (ha votato 47 volte su 225 votazioni)”.

Il M5Stelle chiede a  Pd, Forza Italia, Fratelli d’Italia e LeU di espellere dai propri gruppi i parlamentari che hanno disertato Camera e Senato, ” Chi non partecipa all’attività parlamentare, senza delle reali motivazioni e non rappresenta fedelmente l’elettore da cui esclusivamente dipende, deve essere punito!

“Tra i parlamentari che hanno più dell’80% di assenze alla Camera troviamo anche: Salvatore Penna e Iolanda Nanni del Movimento (assenti per gravi motivi di salute), Andrea Cecconi, Renzo Tondo e Eugenio Sangregorio del gruppo Misto, e Guido Crosetto di Fratelli d’Italia. Al Senato invece: Renzo Piano, Liliana Segre, Mario Monti e Carlo Rubbia (senatori a vita)”…..

Osserviamo noi di SUD LIBERTA’ che la situazione generale  – salvi i casi di assenze per motivi documentati di salute nonchè gravi motivi familiari  di diversi deputati-  richiede un focus urgente per un  intervento legislativo di decadenza del posto di onorevole degli assenteisti incalliti perchè questi  non possono  rappresentare realmente l’elettore e lascia presupporre una logica di completa sottomissione alle forze politiche non condivisibile nè da noi che seguiamo gli eventi quotidiani  nè  dalla popolazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *