Crisi idrica in Sicilia: pronto un Piano dell’Amap a Palermo per razionare l’acqua a giorni alterni

Risultati immagini per foto di acquedottid'acqua

Il Piano dell’Amap di Palermo dispone il razionamento dell’acqua nella capitale siciliana.. La città è stata divisa in tre zone di fornitura , forse si studia per un ‘altra zona.

L’esiguità della suddivisione costringe a  erogare acqua con alternanza, un giorno sì e due giorni no. La distribuzione avverrà il lunedì nel centro storico, il martedì nella zona nord e a Mondello, il mercoledì a Brancaccio e nella zona sud. Poi si ricomincia  nuovamente.  Si attende di sapere se la domenica sarà giorno di acqua per tutti o per nessuno.

La distribuzione idrica seguirà percorsi precisi e sarà assicurata l’acqua agli  ospedali e caserme anche se si verificheranno piccole interruzioni durante le operazione di apertura e chiusura delle paratie e delle valvole.

 Nascono già polemiche e contestazioni. La Protezione civile – si apprende -ha inviato intanto a Roma la documentazione predisposta  perchè il Consiglio dei Ministri possa dichiarare lo stato di emergenza e, quindi dare il definitivo beneplacito.          Anche il governatore della Sicilia, Nello Musumeci, si ritiene preoccupato per la situazione che investe in primis Palermo e attende di conoscere la decisione del governo nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *