Divieti ,restrizioni e nuovo piano vaccinale

 

Reparto Ospedaliero Foto - Scarica immagini gratuite - Pixabay

 

Le valutazioni potrebbero portare all’adozione di misure già nei prossimi giorni visto l’aggravarsi della pandemia in diverse Regioni italiane. L’urgenza è dettata dai dati che arrivano quotidianamente. L’Italia ieri ha messo a referto 19.749 contagi e 376 morti, con un tasso di positività al 5,7% e pazienti in aumento nelle terapie intensive (ora sono 2.756, +56 rispetto a martedì).

Tra le Regioni, riflettori puntati sui 4.084 nuovi positivi della Lombardia e sui 2.709 della Campania, che si trova già in zona rossa con regole e misure rigide. Bene la Sicilia se non viene generalizzata la zona rossa.

La parola d’ordine intanto è ‘accelerare’, Il problema nasce con l’organizzazione -ancora insufficiente- che vaccina gli utenti.  Vi sono aspetti positivio come quello delle  532mila dosi addizionali per l’Italia, dopo un nuovo negoziato chiuso dalla Commissione Europea presieduta da Ursula Von der Leyen.

Entro il weekend è attesa una comunicazione ufficiale, con ogni probabilità volta a illustrate il nuovo piano vaccinalee timing. Una comunicazione che potrebbe essere diffusa anche  da chi lavora a titolo scientifico al piano 

Si apprende anche che  il premier Mario Draghi venerdì in mattinata visiterà il centro vaccinale allestito all’aeroporto di Fiumicino.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *