Fiume di sangue tra Israele e Gaza..

Vittime ancora negli scontri tra Israele e Gaza E’ salito ad almeno otto palestinesi uccisi e circa cinquecento feriti il bilancio degli scontri con le forze della sicurezza israeliane. Il Comunicato Stampa pervenuto dal Ministero della Sanità della Palestina è diffuso dall’Agenzia.Lo pubblichiamo: “Il ministero della Sanità palestinese ha precisato che alcuni manifestanti sono stati feriti da proiettili, mentre altri hanno avuto problemi respiratori legati all’uso di gas lacrimogeni da parte delle forze di sicurezza israeliane.

 L’esercito israeliano (Idf) ha accusato Hamas di aver messo in pericolo la vita di una bambina. “Una bambina palestinese di sette anni – si legge in un comunicato dell’esercito, citato dal Jerusalem post – è stata mandata da Hamas verso la barriera del confine, di fronte ai soldati israeliani. Le forze dell’Idf hanno immediatamente realizzato che si trattava di una bambina e si sono assicurati che fosse riportata al sicuro dai familiari. L’organizzazione terroristica di Hamas usa con cinismo donne e bambini, mandandoli verso il confine e mettendo a rischio le loro vite”.

Sono 20mila i palestinesi che partecipano alle proteste lungo il confine fra Gaza e Israele, secondo l’ultima stima dell’esercito israeliano. Il generale israeliano Eyal Zamir, capo del comando meridionale dell’Idf, ha affermato che l’esercito ha identificato “tentativi di compiere attacchi terroristici sotto la copertura delle proteste”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *