In casi di gravità sanitaria come sulla nave Diciotti”non occorre l’autorizzazione” del Ministro Salvini

Il ministro Salvini è in perenne attesa che i vari Paesi dell’Ue si distribuiscano i migranti:  VIDEO

Finalmente qualcosa si muove. L’ufficio di Sanità marittima ha disposto lo sbarco di 16 migranti a bordo della nave Diciotti, 11 donne e 5 uomini, per motivi sanitari.

Si apprende che per motivi di gravità di salute non occorre alcuna autorizzazione del Ministro dell’Interno.  Tra i migranti sbarcati ci sarebbero 2 casi di sospetta tubercolosi. La loro presenza sulla nave avrebbe messo a rischio di contagio tutto l’equipaggio e i restanti migranti….  Non è escluso che via via anche altri migranti con sospette patologie possano scendere….. Allora ci chiediamo: perchè non si pensava prima a questa soluzione..?

– Oggi controllo medico di ispettori del ministero della Salute, medici dell’Usmaf e regionali sulla nave. Sull’imbarcazione, ferma da cinque giorni, sono stati portati materiali per l’igiene intima e di prima necessità oltre a tappetini da notte, offerti dalla Croce rossa italiana, presente sul molo. Su richiesta del comandante gli ispettori effettuano controlli sanitari coordinandosi con le altre forze in campo, in linea con i compiti di profilassi internazionale.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *