La Procura di Catania richiede l’archiviazione per gli “indagati” del governo centrale

Risultati immagini per palazzo di giustizia di catania foto

Archiviazione della Procura di Catania per il premier Giuseppe Conte, per il vice Luigi Di Maio e il ministro per le Infrastrutture Danilo Toninelli, indagati nell’ambito dell’inchiesta sul procedimento titolato “Diciotti”

Risultati immagini per immagine di conte, salvini e di maio

I magistrati hanno già notificato la richiesta a Palazzo Chigi. Negli atti, inviati dalla giunta del Senato, c’era la memoria del vicepremier Matteo Salvini, indagato per sequestro di persona nella quale i tre componenti dell’esecutivo hanno significato che la scelta sulla nave Diciotti era condivisa da tutto il governo. Proprio ieri la Giunta del Senato ha respinto l’autorizzazione a procedere per Salvini, sostenuto come si sa anche dal Movimento 5 Stelle che si è rivolto alla propria base e ha espresso disco rosso al procedimento contro Salvini. Se le posizioni dei tre componenti dovessero andare alla Giunta per l’autorizzazione a procedere, sarebbe il Senato a occuparsene, proprio come nel caso di Salvini, come prevede la legge. 

Il governo è salvo. Resta il conflitto tra la magistratura e un organo di massimo potere quale è il governo centrale. Chi comanda in Italia?

I politici, gestori della vita degli italiani, o i magistrati, depositari delle leggi, norme e cavilli vari?     Diventa davvero un rebus..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *