Notizie Sport – SUD LIBERTA’ – Globus

 

---
Catania che forza! A Siracusa arriva la sesta vittoria
consecutiva

Catania che forza! A Siracusa arriva la sesta vittoria consecutiva

Ancora Catania, ed ora sembra non fermarsi più, sono sei le vittorie consecutive degli etnei. In gol Mazzarani che arriva a quota tre gol fra campionato e Coppa Italia. Il Catania vince…ed ora sì, convince. Prova di forza dei rossazzurri di Cristiano Lucarelli che si sono imposti sul Siracusa di Paolo Bianco per 0-1 al “De Simone”. Vittoria, questa, che …

Leggi tutto.

---
Boxe: Salvatore Cavallaro in America per uno
stage

Boxe: Salvatore Cavallaro in America per uno stage

Un’esperienza formativa, che si ripete dopo 11 anni. E’ volato negli Stati Uniti il medio catanese Salvo Cavallaro Un’esperienza formativa, che si ripete dopo 11 anni. E’ volato negli Stati Uniti il medio catanese Salvo Cavallaro, “Occhi di tigre”, per uno stage alla Gleason’s Gym di New York, la palestra più famosa al mondo dedicata alla Boxe in cui si sono allenati 134 campioni del mondo e …

Leggi tutto.

---
Canottaggio: le società italiane in
finale con 17 barche

Canottaggio: le società italiane in finale con 17 barche

L’Italia del Coastal Rowing, il canottaggio costiero, va in finale ai Mondiali di Thonon, in Francia, con 15 equipaggi societari e 2 della Delegazione Universitaria L’Italia del Coastal Rowing, il canottaggio costiero, va in finale ai Mondiali di Thonon, in Francia, con 15 equipaggi societari e 2 della Delegazione Universitaria: 13 maschili (cinque singoli, cinque doppi, tre quattro di coppia …

Leggi tutto.

---
Canottaggio: parte il progetto "Rowing
For All"

Canottaggio: parte il progetto “Rowing For All”

Tutto pronto per l’inizio del Progetto “Rowing For All” che avverrà il 21 ottobre a Torino. Tutto pronto per l’inizio del Progetto “Rowing For All” che avverrà il 21 ottobre a Torino. Una iniziativa per aprire il canottaggio a tutti che, finanziata e sostenuta dalla Fondazione Vodafone Italia, partir¨¤ da Torino, ma si svilupperà anche a Roma e Palermo. Tre poli che lavoreranno …

Leggi tutto.

---
Gli arbitri dei Credit Agricole Cariparma test
match 2017

Gli arbitri dei Credit Agricole Cariparma test match 2017

Saranno l’irlandese John Lacey, il sudafricano Jaco Peyper ed il francese Romain Poite a dirigere i Crédit Agricole Cariparma Test Match che, dal prossimo 11 novembre, vedranno protagonista la Nazionale Italiana Rugby. Saranno l’irlandese John Lacey, il sudafricano Jaco Peyper ed il francese Romain Poite a dirigere i Crédit Agricole Cariparma Test Match che, dal prossimo 11 novembre, vedranno protagonista …

Leggi tutto.

---
Serie A, il derby della Madonnina e delle conferme

Serie A, il derby della Madonnina e delle conferme

Dopo la sosta per le Nazionali, ritorna il campionato. Tra le gare da cerchiare in rosso non può mancare ovviamente il match tra le due milanesi che cercano punti utili per la rincorsa alle vette della classifica Un derby per conoscere se stessi e avvisare gli altri. Inter e Milan arrivarono a quello che per le rispettive tifoserie è “il …

Leggi tutto.

---
Telstar 18: presentato il pallone per Russia
2018

Telstar 18: presentato il pallone per Russia 2018

Ogni quattro anni il famoso brand Adidas ci mette la faccia…anzi il pallone, per permettere alle Nazionali di disputare al meglio il Mondiale di calcio Presentato il nuovo pallone per i mondiali di Russia della prossima estate, i quali vedranno le migliori trentadue Nazionali da ogni parte del mondo pronte a darsi battaglia per cucire al petto la stellina d’oro …

Leggi tutto.

---
Rugby: Zebre rivoluzionate per l'esordio in Challenge Cup

Rugby: Zebre rivoluzionate per l’esordio in Challenge Cup

Le Zebre Rugby sono partite stamane, da Parma, verso al Francia per affrontare la prima sfida della loro campagna europea. Le Zebre Rugby sono partite stamane da Parma verso al Francia per affrontare la prima sfida della loro campagna europea. I bianconeri sono inseriti nel girone 3 della EPCR Challenge Cup insieme agli inglesi Del Gloucester ed alle due formazioni …

Leggi tutto.

---
Catania Calcio a 5: sabato 14 ottobre
l'esordio in campionato

Catania Calcio a 5: sabato 14 ottobre l’esordio in campionato

Finalmente si parte: sabato alle 16.00, a Paola, esordio del Catania Calcio a 5 nel campionato di Serie B per la stagione 2017/2018 L’attesa è finita. Dopo una lunga estate, fatta di cambiamenti e rivoluzioni, dopo una prima giornata alla finestra per il turno di riposo, il Catania Calcio a 5 comincia la sua stagione, quella che dovrà essere del …

Leggi tutto.

---
Uefa Nations League: a gennaio i sorteggi

Uefa Nations League: a gennaio i sorteggi

Nuova competizione UEFA e quindi… saranno i soliti “vecchi lupi” pronti a dominare in campo europeo, come la storia ci insegna, o vedremo delle sorprese? Sarà a Losanna, in Svizzera, il prossimo 24 gennaio, la presentazione dei calendari per la prima edizione della Uefa Nations League, competizione europea, che andrà a sostituire, almeno per la gran parte, le amichevoli che …

Leggi tutto.

---
Messaggerie Bacco Catania: vittoria a Santa
Croce

Messaggerie Bacco Catania: vittoria a Santa Croce

Due punti conquistati con i denti, dando prova di grande tenacia e coesione anche in un campo difficile come quello della Kemas Lamipel Santa Croce. Due punti conquistati con i denti, dando prova di grande tenacia e coesione anche in un campo difficile come quello della Kemas Lamipel Santa Croce. E’ il bottino di Messaggerie Bacco Catania entrata nella tana dei …

Leggi tutto.

---
Qualificazioni Russia 2018: l'Olanda resta a
casa

Qualificazioni Russia 2018: l’Olanda resta a casa

L’Olanda è una delle “big” europee a dover abbandonare il sogno mondiale ancor prima d’iniziare. Con la Svezia non basta il 2-0. Non accadeva dall’ormai lontano mondiale giocato tra la Corea del Sud ed il Giappone, nel 2002, che gli “Orange” restassero a casa per la massima competizione calcistica per Nazionali. Dopo l’ottavo di finale conquistato a Berlino nel 2006, …

Leggi tutto.

---
Volley: nasce il Centro Studi Territoriale

Volley: nasce il Centro Studi Territoriale

Diventa realtà il Centro Studi, iniziativa coordinata dal consigliere provinciale Alessandro Milazzo e diretta dal tecnico Giovanni Bonaccorso. Raccoglierà dati oggettivi e punterà a fornire una fotografia sul movimento pallavolistico giovanile. Diventa realtà il Centro Studi, iniziativa coordinata dal consigliere provinciale Alessandro Milazzo e diretta dal tecnico Giovanni Bonaccorso. Lo staff si è riunito domenica mattina e si è messo subito a lavorare per …

Leggi tutto.

---
Volley: ecco la seconda tappa di "Gioca
S3 in sicurezza"

Volley: ecco la seconda tappa di “Gioca S3 in sicurezza”

Fervono i preparativi per la grande festa della pallavolo che si svolgerà il prossimo 13 ottobre in piazza Università a Catania Fervono i preparativi per la grande festa della pallavolo che si svolgerà il prossimo 13 ottobre in piazza Università a Catania. Andrà in scena per tutta la giornata di venerdì il progetto “Gioca Volley S3…. in sicurezza”, organizzato dalla …

Leggi tutto.

---
Torre del Grifo: Lo Monaco risponde alla
stampa

Torre del Grifo: Lo Monaco risponde alla stampa

Ieri ha risposto alle domande dei giornalisti l’amministratore delegato del Calcio Catania Pietro Lo Monaco, prima del match di sabato contro il Siracusa. Si è svolta ieri pomeriggio, presso la sala stampa di Torre del Grifo Village, la conferenza stampa dell’amministratore delegato del Calcio Catania, Pietro Lo Monaco. L’a.d. rossazzurro ha esordito con il rispondere alla stampa sul fatto che …

Leggi tutto.

---
C5:"Diversa-mente in campo",
integrazione "totale" al PalaNitta

C5:”Diversa-mente in campo”, integrazione “totale” al PalaNitta

Sorrisi, sguardi intensi e divertimento. In sostanza: una grande festa all’insegna del gioco, dello sport e dell’integrazione. Sorrisi, sguardi intensi e divertimento. In sostanza: una grande festa all’insegna del gioco, dello sport e dell’integrazione. Diversa-mente in campo aveva anche e soprattutto questo obiettivo: permettere a tutti i bambini di giocare insieme, senza alcuna distinzione tra normodotati e diversamente abili. Obiettivo …

Leggi tutto.

---
C5: Meta Bricocity, si lavora sui particolari

C5: Meta Bricocity, si lavora sui particolari

In casa Meta Bricocity si lavora sodo dopo lo splendido esordio in campionato. La vittoria con il Bisceglie ha portato positività all’interno della squadra In casa Meta Bricocity si lavora sodo dopo lo splendido esordio in campionato. La vittoria in quel di Bisceglie ha portato un vento iper positivo all’interno della compagine puntese soprattutto per l’applicazione e la voglia mostrata …

Leggi tutto.

---
Bingo Family Amatori Catania: ripresi gli
allenamenti

Bingo Family Amatori Catania: ripresi gli allenamenti

Dopo il defaticante di lunedì pomeriggio, la Bingo Family Amatori Catania è tornata in campo ieri pomeriggio per preparare la gara contro il Colleferro Dopo il defaticante di lunedì pomeriggio in piscina presso la splendida struttura alla Plaja di Catania, la Bingo Family Amatori Catania è tornata in campo ieri pomeriggio per preparare nel migliore dei modi la gara di …

Leggi tutto.

---
Rugby: le designazioni arbitrali del
week-end

Rugby: le designazioni arbitrali del week-end

Primo week-end di pausa per il massimo campionato italiano che, con l’avvio della Continental Shield, lascia spazio al Trofeo Eccellenza Primo week-end di pausa per il massimo campionato italiano che, con l’avvio della Continental Shield, lascia spazio al Trofeo Eccellenza, la manifestazione riservata alle squadre non qualificate per le Coppe Europee 17/18. Nella Pool A, sabato alle ore 16.00, Manuel …

Leggi tutto.

---
Guinness PRO14: Azzurri ai vertici delle
classifiche

Guinness PRO14: Azzurri ai vertici delle classifiche

La Nazionale Italiana, dopo l’annuncio dei convocati per preparare il trittico autunnale effettuato oggi dal CT O’Shea, si appresta a radunarsi a fine mese Mentre le Coppe Europee stanno per inaugurare la stagione 2017/18 e la Nazionale Italiana, dopo l’annuncio dei convocati per preparare il trittico autunnale effettuato oggi dal CT O’Shea, si appresta a radunarsi a fine mese, il …

Leggi tutto.

---
Volley: la Strano Planet Light presenta anche
il vivaio

Volley: la Strano Planet Light presenta anche il vivaio

Dopo aver presentato la prima squadra, la Planet Strano Light mette in luce anche il vivaio durante la 28esima edizione del “Trofeo Roomy” Dopo aver presentato la prima squadra, la Planet Strano Light mette in luce anche il vivaio. L’occasione, prestigiosa, durante la 28esima edizione del “Trofeo Roomy” che si è tenuta domenica 8 ottobre tra la Scuola Media Dante …

Leggi tutto.

---
Rugby: i 34 convocati di O'Shea per novembre

Rugby: i 34 convocati di O’Shea per novembre

Conor O’Shea ha convocato trentaquattro giocatori per i due raduni di preparazione ai Crédit Agricole Cariparma Test Match di novembre 2017. Conor O’Shea, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Rugby, ha convocato trentaquattro giocatori per i due raduni di preparazione ai Crédit Agricole Cariparma Test Match di novembre 2017. La Nazionale si radunerà da domenica 22 a mercoledì 25 ottobre a …

Leggi tutto.

---
Catania e Pisseri,
una lunga storia d'amore

Catania e Pisseri, una lunga storia d’amore

L’estremo difensore, reduce ormai da più di un anno in Sicilia a grandissimi livelli, ha da poco rinnovato il suo contratto con il club etneo, sintomo di una voglia comune di continuare un percorso che potrà portare a grosse soddisfazioni. Un sì… rinnovato. Matteo Pisseri continuerà ancora per molte stagioni (si spera) a difendere la porta del Catania. Qualche giorno …

Leggi tutto.

---
Serenity e Strale si aggiudicano il Trofeo 2017

Serenity e Strale si aggiudicano il Trofeo 2017

Le imbarcazioni Serenity nella categoria ‘Yacht Epoca’ e Strale tra gli ‘Yacht Classici’ hanno vinto la seconda edizione della “Coppa AIVE dell’Adriatico”, il circuito di regate patrocinato dall’Associazione Italiana Vele d’Epoca, riservato alle barche a vela d’epoca e classiche Cinque le tappe disputate da giugno a ottobre tra Venezia, Monfalcone e Trieste. Proprio qui, al termine della Barcolana Classic, ultima …

Leggi tutto.

---
Ventura delude, la Figc pensa a Conte

Ventura delude, la Figc pensa a Conte

Un clamoroso ritorno in Nazionale dopo Russia 2018 per Antonio Conte. Milan e Inter alle porte in caso di un addio londinese dell’italiano Dopo le deludenti prestazioni nella fase a gironi del Mondiale, su Ventura aleggia imponente l’ombra di Antonio Conte. Secondo i media britannici la Figc starebbe definendo in questi giorni un’importante offerta nel tentativo di riportare, una volta concluso …

Leggi tutto.

---
Dopo Pirlo anche Kakà pensa al
ritiro

Dopo Pirlo anche Kakà pensa al ritiro

Dopo Pirlo, un altro ex milanista sarebbe in procinto di lasciare il calcio giocato Un altro addio eccellente all’orizzonte nel mondo del calcio giocato. Dopo la decisione di Pirlo di appendere gli scarpini al chiodo, arrivano le parole di un altro ex-milanista che a GloboEsporte annuncia di star pensando al ritiro: “Sento dolore ogni volta che finisco una partita”. A …

L

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *