Notizie SUD LIBERTA’ – Globus

 

---
Rugby: domani gli Azzurri in campo contro
il Sudafrica

Rugby: domani gli Azzurri in campo contro il Sudafrica

L’ultimo allenamento dei Crédit Agricole Cariparma Test Match 2017, il Captain’s Run guidato da Sergio Parisse sul prato dell’Euganeo , è una leggera sgambata dopo la seduta collettiva di ieri alla “Guizza”. Domani alle 15 all’Euganeo di Padova arriva il Sudafricanella sfida che chiude il 2017 …

Leggi tutto.

---
Sport di Mare e Inclusione: incontro pubblico sabato
25 novembre

Sport di Mare e Inclusione: incontro pubblico sabato 25 novembre

L’incontro aperto a tutti di sabato 25 novembre 2017 ad ore 17:00 presso il Centro Civico di Lignano Sabbiadoro UD   via Treviso 2 vuole essere un momento di confronto sul tema sport e inclusione. Tiliaventum asd e Lo Spirito Di Stella Onlus …

Leggi tutto.

---
La Seleco Nuoto Catania affronterà la Banco BPM Sport
Management a Busto Arsizio

La Seleco Nuoto Catania affronterà la Banco BPM Sport Management a Busto Arsizio

La Seleco Nuoto Catania affronta la difficile trasferta di Busto Arsizio, con l’intento di sovvertire un pronostico chiuso Dopo il convincente successo nel turno infrasettimanale contro Torino ’81, che l’ha proiettata al settimo posto in classifica, la Seleco Nuoto Catania  ci riprova …. Gli etnei hanno ben figurato nelle prime cinque uscite …

Leggi tutto.

---
Messaggerie Bacco Volley: il bilancio
di Puleo

Messaggerie Bacco Volley: il bilancio di Puleo

Archiviato il girone di andata del Campionato UnipolSai 17/18, con una vittoria sull’Emma Villas Siena (3-1), Messaggerie Bacco Catania tira una linea in vista della prima giornata di ritorno e fa un primo bilancio. A mettere insieme i numeri è il vice di Mister Rigano, Mauro Puleo Archiviato il girone di andata del Campionato UnipolSai 17/18, con una vittoria sull’Emma …

Leggi tutto.

---
Inter, "Mercato is coming". I neroazzurri guardano già a gennaio

Inter, “Mercato is coming”. I neroazzurri guardano già a gennaio

La squadra di Spalletti gira bene ma ha una panchina corta. Ausilio e Sabatini potrebbero regalare all’ex tecnico della Roma qualche innesto nella prossima sessione di mercato Fino ad oggi la versione “Spallettiana” dell’Inter è piaciuta a tutti, interisti e non. La squadra sembra aver trovato la sua dimensione, incanalando fino ad oggi un bottino impressione di 10 vittorie, 3 …

Leggi tutto.

---
Atalanta e Milan, orgoglio italiano in Europa
League

Atalanta e Milan, orgoglio italiano in Europa League

Due vittorie per 5-1 quelle dei nerazzurri e dei rossoneri in questa notte di coppa. L’Atalanta schianta l’Everton, il Milan passa sull’Austria Vienna Dopo il pareggio pomeridiano della Lazio di Simone Inzaghi, all’Olimpico contro il Vitesse, sorprendono Milan e Atalanta che vincono entrambe per 5-1, rispettivamente contro l’Austria Vienna e l’Everton. A San Siro partono malissimo i rossoneri di Vincenzo …

Leggi tutto.

---
Rugby, O'Shea: "Performance e precisione
per rendere fiero il nostro pubblico"

Rugby, O’Shea: “Performance e precisione per rendere fiero il nostro pubblico”

Conor O’Shea, CT di Italrugby, incontra la stampa all’NH Mantegna di Padova in occasione della conferenza stampa di annuncio del XV italiano che sabato all’Euganeo affronta gli Springboks  “La vittoria di Firenze un anno fa riguarda la nostra storia, non mi interessa. Noi siamo concentrati sul nostro futuro e il nostro futuro è il Sudafrica sabato a Padova”. Conor O’Shea, CT …

Leggi tutto.

---
Grande domenica ovale alla Cittadella del Rugby di Parma

Grande domenica ovale alla Cittadella del Rugby di Parma

Domenica 26 Novembre il grande rugby internazionale del Guinness PRO14 Rugby torna a Parma con le Zebre Rugby che ospitano il Munster Rugby, prestigiosa franchigia irlandese . La sfida italo-irlandese del torneo celtico sarà il …

Leggi tutto.

---
Maritime Augusta: prima sosta della stagione

Maritime Augusta: prima sosta della stagione

Sei gare giocate, sei vittorie e otto punti di vantaggio sulla seconda in classifica. Il Maritime Augusta arriva in piena forma alla prima sosta della stagione Sei gare giocate, sei vittorie e otto punti di vantaggio sulla seconda in classifica. Il Maritime Augusta arriva in piena forma alla prima sosta della stagione. Sabato la squadra guidata da coach Miki osserverà …

Leggi tutto.

---
Mascalucia C5, preparazione al derby salvezza

Mascalucia C5, preparazione al derby salvezza

Tutto pronto per l’ottava giornata di campionato nel girone H di Serie B. Tra le tante gare interessanti che si prospettano nel pomeriggio di sabato, derby importantissimo sul gommato di San Giovanni la Punta, tra Mascalucia e Catania Calcio a 5  Tra le tante gare interessanti che si prospettano nel pomeriggio di …

Leggi tutto.

---
Champions League: perde la Roma, pareggia la
Juve

Champions League: perde la Roma, pareggia la Juve

L’Atletico Madrid si impone per 2-0 sui giallorossi grazie ad una magia di Griezmann. A Torino, invece, è 0-0 fra Juventus e Barcellona Non è di certo un mercoledì da ricordare quello delle italiane in Champions, le quali dopo la vittoria del Napoli di Maurizio Sarri ai danni dello Shakhtar, non riescono a trovare i tre punti nei rispettivi giorni. …

Leggi tutto.

---
Sport e Legalità: al via i tornei
sportivi

Sport e Legalità: al via i tornei sportivi

A partire da giorno 20 novembre hanno avuto inizio gli incontri relativi al torneo di calcio intitolato alla memoria di Ignazio Marcoccio, organizzato da Alberto Incatasciato con il patrocinio della FIGC Catania Entra nel vivo con la parte pratica la IX edizione del “Progetto Sport e Legalità”…..

---
Coppa Italia di Serie C: il Catania cade con il Cosenza

Coppa Italia di Serie C: il Catania cade con il Cosenza

Sconfitta casalinga ed eliminazione dalla competizione per il Catania di Cristiano Lucarelli che questa sera ha perso in casa per 1-2 contro il Cosenza Era il primo scontro ad eliminazione diretta per questa edizione 2017/2018 della Coppa Italia di Serie C e, a portarlo a casa sono stati i rossoblu di Braglia. Una partita che giocata sul piano tattico e …

Leggi tutto.

---
La Seleco Nuoto Catania ha battuto la Reale Mutua Torino
’81 per 13-10

La Seleco Nuoto Catania ha battuto la Reale Mutua Torino ’81 per 13-10

Un successo cercato e voluto, tre punti fondamentali che lanciano la Nuoto Catania lontano dalla zona calda e fanno ben sperare per un mese di scontri decisivi  I padroni di casa sconfiggono di …

Leggi tutto.

---
A Trecastagni il 12° Galà dello
Sport

A Trecastagni il 12° Galà dello Sport

Poco più di due settimane al grande appuntamento di lunedì 11 dicembre col Galà dello sport . Quest’anno si respira aria internazionale a Trecastagni, vista la presenza di Javier Zanetti, vicepresidente dell’Inter, bandiera nerazzurra e uomo dal grande cuore. In …

Leggi tutto.

---
Champions League: il Napoli spera ancora

Champions League: il Napoli spera ancora

Napoli costretto a vincere nell’ultimo match contro il Feyenoord, sperando che il Manchester City batta la squadra di Fonseca Ci continua a credere il Napoli di Maurizio Sarri al raggiungimento degli ottavi di finale di questa edizione della Uefa Champions League, dopo la vittoria per 3-0 al San Paolo di ieri sera sullo Shakhtar Donetsk di Fonseca. Una gara abbastanza …

Leggi tutto.

---
Padova abbraccia l'Italrugby. Ghiraldini e
Bellini in coro: "Emozionante giocare qui"

Padova abbraccia l’Italrugby. Ghiraldini e Bellini in coro: “Emozionante giocare qui”

La Nazionale Italiana Rugby, arrivata domenica nel comune veneto, nel pomeriggio odierno ha svolto un allenamento a porte aperte al centro sportivo “Memo Geremia” L’affetto dei tifosi per l’Italrugby ha contagiato anche Padova.  …

Leggi tutto.

---
Convegno
nazionale sulle barche d'epoca

Convegno nazionale sulle barche d’epoca

La quinta edizione il 27 Gennaio 2018 a Varese Sabato 27 gennaio 2018, presso il prestigioso Palace Grand Hotel di Varese, a soli 40 minuti di auto da Milano, torna “Tra Legno e Acqua”, quinta edizione del Convegno Nazionale sul Recupero e la Valorizzazione delle imbarcazioni d’epoca e storiche organizzato dall’AVEV, Associazione Vele d’Epoca Verbano. Chiunque potrà iscriversi al link …

Leggi tutto.

---
Arrivano le dimissioni di Luca
Di Mauro dal CUS Catania

Arrivano le dimissioni di Luca Di Mauro dal CUS Catania

Il massimo dirigente lascia la dirigenza del Centro sportivo universitario che verrà gestito da tre commissari Un terremoto “interno” sconvolge il Centro Universitario Sportivo catanese, al CUSI (Centro Universitario Sportivo Italia) sono arrivate le dimissioni del presidente Luca di Mauro, da anni massimo dirigente e pilastro dell’ente da sempre impegnato nella diffusione dello sport all’interno delle Università italiane. Le dimissioni …

Leggi tutto.

---
Rugby, FIR insieme a Wattbike per lo sviluppo
del fitness dei giocatori

Rugby, FIR insieme a Wattbike per lo sviluppo del fitness dei giocatori

Atkinson: “Stiamo implementando diversi supporti tecnologici esterni nello sviluppo del percorso di preparazione degli atleti della Nazionale e delle franchigie” La Federazione Italiana Rugby e Wattbike hanno avviato un percorso di collaborazione mirato ad ottimizzare la preparazione individuale degli atleti della Squadra Nazionale, della Benetton Rugby e di Zebre Rugby Club, sviluppando protocolli individuali per quegli atleti per i quali …

Leggi tutto.

---
La Seleco Nuoto Catania affronterà in casa la Reale
Mutua Torino '81

La Seleco Nuoto Catania affronterà in casa la Reale Mutua Torino ’81

Archiviata la prima pausa Nazionale della stagione, la Seleco Nuoto Catania ritrova il proprio fidato campo di gara per affrontare una sfida importante . Dopo i quattro punti conquistati in altrettante quattro giornate, gli etnei si troveranno di fronte la compagine piemontese …

Leggi tutto.

---
Rugby, Goosen: "Sudafrica in crescita,
non è la squadra del 2016"

Rugby, Goosen: “Sudafrica in crescita, non è la squadra del 2016”

La prima giornata padovana dell’Italrugby in preparazione al Crédit Agricole Cariparma Test Match di sabato all’Euganeo contro il Sudafrica, tappa conclusiva del giro d’Italia autunnale che ha visto gli Azzurri superare le Fiji a Catania l’11 novembre e arrendersi all’Argentina a Firenze sabato scorso, è scivolata via tra riunioni e recupero.

Leggi tutto.

---
Scherma, weekend di successi per i siciliani nelle gare a squadre

Scherma, weekend di successi per i siciliani nelle gare a squadre

Oro per la trapanese Loreta Gulotta nella sciabola. Argento per i catanesi Pizzo, Garozzo e Fichera nella spada Da Sint Niklas e da Legnano giungono medaglie per gli azzurri della scherma. Il weekend appena conclusosi ha incoronato i siciliani della scherma azzurra, che sono stati protagonisti nelle prove di Coppa del Mondo. Medaglia d’oro per la squadra azzurra di cui …

Leggi tutto.

---
Planet Strano Light: sconfitta a
Cerignola

Planet Strano Light: sconfitta a Cerignola

La Planet Strano Light torna dalla Puglia con la sesta sconfitta consecutiva in sei gare nel campionato di Serie B1 girone D – Nulla da fare contro la Libera Virtus, un altro avversario che rappresentava uno scontro diretto come Isernia la settimana precedente. Primi …

Leggi tutto.

---
Maritime Augusta: nove gol al Bisceglie

Maritime Augusta: nove gol al Bisceglie

Maritime in versione super star. La forza d’urto della capolista non lascia scampo al Bisceglie Maritime in versione super star.  La squadra di Miki imprime subito il giusto verso alla partita con la tripletta di Crema, autografata nei primi tre minuti di gioco, che dà il la sesto successo consecutivo dei biancoblu. …

Leggi tutto.

---
Calcio
femminile, Serie B, sesta giornata: Catania- Roma XIV 1-2

Calcio femminile, Serie B, sesta giornata: Catania- Roma XIV 1-2

Seconda sconfitta cosencutiva per il Catania femminile   Una sconfitta che fa male e non solo perché si tratta della seconda consecutiva. Fa male perché arrivata in una gara in cui Catania ha regalato un tempo alle avversarie, ha mostrato di poter far male a chiunque in avvio di ripresa, prima di mollare mentalmente dopo il nuovo vantaggio delle romane. …

Leggi tutto.

---
Serie C Siver: l'Alfa Basket Catania sale sull'ottovolante

Serie C Siver: l’Alfa Basket Catania sale sull’ottovolante

Superata la Nova Virtus Ragusa con un finale al cardiopalma   Il pubblico del “Leonardo” trattiene il respiro. Undici secondi al suono della sirena. Ragusa (avanti di 3) intravede l’impresa in terra d’Etna. Luciano Abramo, mano caldissima e freddezza impressionante, rovescia il destino della gara. “Bomba” da tre che buca la retina e successivo tiro libero realizzato con estrema precisione. …

Leggi tutto.

---
12° Galà dello Sport a
Trecastagni

12° Galà dello Sport a Trecastagni

Javier Zanetti, vicepresidente dell’Inter, bandiera nerazzurra e del calcio in generale, è il nome più prestigioso, più conosciuto. Il “colpo” degli organizzatori della dodicesima edizione del Galà dello Sport che si terrà lunedì 11 dicembre a Trecastagni Javier Zanetti, vicepresidente dell’Inter, bandiera nerazzurra e del calcio in generale, è il nome più prestigioso, più conosciuto.

Leggi tutto.

---
Volley, La Gupe si aggiudica il derby
catanese

Volley, La Gupe si aggiudica il derby catanese

Battuta l’Universal per 3-2 in una gara ricca di emozioni   Allo Sporting Center non si passa. Spinti dall’assordante tifo della struttura battiatota, i ragazzi della Gupe si aggiudicano il primo derby etneo della stagione con una mirabolante vittoria al tie break. Se infatti Bonsignore e compagni si sono mostrati abili a conquistare la vittoria del primo e del secondo …

Leggi tutto.

---
Meta Bricocity: parla il team manager
Daniele Giuffrida

Meta Bricocity: parla il team manager Daniele Giuffrida

Attenzione, lavoro, applicazione e giuste riflessioni in casa Meta Bricocity dopo lo stop inaspettato di ieri contro Odissea 2000  Un confronto duro e necessario nello spogliatoio tra dirigenti, tecnici e giocatori dove la società puntese ha ribadito obiettivi di stagione e …

Leggi tutto.

---
Volley, Serie B2 girone I. Sifi Kondor
Catania - Armando S. Teresa 3-1

Volley, Serie B2 girone I. Sifi Kondor Catania – Armando S. Teresa 3-1

PalaSpedini vestito a festa, palcoscenico di un match che ha visto di fronte due tifoserie spettacolari   Una vittoria che vale più di tre punti. Una vittoria di squadra e per la squadra, che assume per ciascun componente del team un sapore diverso. Una vittoria dedicata a chi in campo non c’era, Alessandra Marino, che dagli spalti ha vissuto ogni attimo …

Leggi tutto.

---
La Saracena Volley si impone sul
Misterbianco

La Saracena Volley si impone sul Misterbianco

La Saracena Volley si impone, tra le mura amiche, sul Misterbianco nella terza giornata di andata del Girone B del campionato di Serie C femminile . Netto il risultato finale di 3-0 (25-12; 25-14; 25-9). Una …

Leggi tutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *