Si conclude un paradosso giudiziario: la Procura di Catania richiede l’archiviazione per Salvini sul caso “Diciotti”

Risultati immagini per immagine tribunale di catania

Il paradosso sta per concludersi. E aveva protagonisti il ministro Salvini e il Procuratore di Agrigento Luigi Patronaggio. La Procura di Catania ha chiesto infatti l’archiviazione del ministro Matteo Salvini per la vicenda della nave Diciotti,della  Guardia costiera con a bordo 177 migranti bloccata nel porto di Catania per 5 giorni.

. ”E’ una buona notizia,- ha affermato Salvini-i gufi dei centri sociali saranno abbacchiati – Pare che il ministro dell’Interno non sia un delinquente, pare sia assolto dal reato di sequestro aggravato e continuato di persona. Dai, sono innocente”.

“Me lo aspettavo –. Ero sicuro di aver difeso l’interesse del mio Paese e di non aver commesso nessun reato. Ora spero che sia accolta la richiesta di archiviazione. Però mi chiedo: ma chi ha indagato, cosa ha indagato? Il procuratore di Agrigento, Patronaggio, perché ha indagato? Quanto è costata questa inchiesta? Quante persone ha coinvolto? Quante persone sono state mobilitate per un reato che non esisteva? C’è da fare una riflessione su come funziona la giustizia in Italia”.
Ricorderemo che i reati contestati al ministro erano sequestro di persona, abuso d’ufficio e arresto illegale  nave della Guardia costiera con a bordo 177 migranti bloccata nel porto di Catania per 5 giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *