Stop – da questa mattina -del gas russo alla Finlandia-Zelenski, necessario confiscare i fondi russi in altri Paesi

 

testo alternativo
Gas russo alla Finlandia. Da oggi lo stop

 

Interrotte da oggi (le ore 7 del mattino) le forniture di gas naturale dalla Russia alla Finlandia. Lo comunica una nota pubblicata sul sito web della società energetica finlandese Gasum, secondo cui “sono state interrotte le forniture di gas naturale alla Finlandia nell’ambito del contratto di fornitura di Gasum”.

A partire da oggi –  durante l’imminente stagione estiva, Gasum fornirà gas naturale ai suoi clienti da altre fonti attraverso il gasdotto Balticconnector”. La russa Gazprom ha quindi confermato di aver fermato alle prime ore di oggi le esportazioni di gas verso la Finlandia. 

Volodymyr Zelenskij nel messaggio diffuso nelle scorse ore, si sofferma sulla necessità di un risarcimento per tutte le perdite che la Russia ha inflitto all’Ucraina con la sua aggressione”.  con l’invito ai partner di Kiev a firmare “un accordo multilaterale” e “creare un meccanismo” per risarcimenti agli ucraini che hanno subito “perdite” per l'”aggressione russa” con la “confisca” di “fondi russi e proprietà” in altri Paesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *