SUD LIBERTA’: CHI HA SINTOMI DEL COVID-19 NON DIMENTICHI E SCRIVA QUESTI TRE FARMACI

      IL  VAMPIRO  CHE CON IL VIRUS -COVID 19   TERRORIZZA IL MONDO E FA RIFLETTERE L’UOMO

Risultato immagini per IMMAGINE DEL PIPISTRELLO E DI DRACULA

di    Raffaele  Lanza

ll pipistrello vampiro,si associa oggi al virus che flagella il pianeta  .    Un uccello che non ispira certo un afflato di solidarietà e di simpatia, guardandolo bene, che consideriamo una solitaria e pericolosa creatura notturna associata al mito di Dracula e degli altri vampiri..       

Il covid- 19 probabilmente era internato o vivente nel pipistrello vampiro animale che condivide bene l’amicizia con i suoi simili . Secondo le nostre ricerche  su “Social bet-hedging in vampire bats” pubblicato su  Biology Letters da Gerald Carter dello Smithsonian tropical research institute (Stri), da  Damien Farine del Max-Planck-Institut für Ornithologie e Gerald  Wilkinson dell’università del Maryland , hanno osservato come i pipistrelli vampiri fanno amicizia e condividono il cibo.

La condivisione del cibo avviene con la loro bocca orrenda color rosso sangue tanto da far pensare ad una trasmissione rapida all’uomo (la modalità resta un mistero).

Gli Usa forse primeggiano nella Sanità , seguiti dall’Italia delle eccellenze e dei migliori ricercati del pianeta . E’ lo scienziato Guido Silvestri, docente italiano negli Usa dove insegna alla Emory University di Atlanta, fondatore con Roberto Burioni del Patto trasversale per la scienza apre le porte della speranza nella lotta al coronavirus che ha messo in ginocchio il mondo .. E diffonde sul Social un antivampiro Covid 19. Il virus proverrebbe dal pipistrello , l’uccello tanto tenebroso e neanche tanto bello da vedere, con due denti frontali che ricordano quelli del leggendario Dracula.La prima è “remdesivir. E’ il farmaco antivirale” che “sembra funzionare in molti casi di Covid-19 (oltre che in modelli animali di Sars e Mers). Va usato solo in casi di sintomi polmonari e sotto guida medica. Trial clinici di remdesivir sono in corso in Cina e Usa”.

Risultato immagini per immagine dello scienziato guido silvestri
Gli scienziati R.Burioni e Guido Silvestri

La seconda ipotesi scientifica è inerente ai  “farmaci immuno-modulatori.   Questi possono ridurre la cosiddetta ‘tempesta delle citochine’ che è alla base delle complicanze polmonari gravi. Tra essi  tocilizumbab”, l’anti-artrite che ha dato risultati promettenti all’ospedale Cotugno di Napoli contro forme di polmonite grave da Covid-19, “che è un anticorpo contro il recettore dell’interleuchina-6”, e “anakinra che è un anticorpo contro il recettore dell’interleuchina-1.

Sono allo studio anche farmaci che bloccano il Tnf e la tirosina-chinasi c-Abl”. Terza speranza: “Allo stadio pre-clinico, presso l’università di Gottingen in Germania, c’è il farmaco camostat mesilato” che inibisce una proteina necessaria al virus Sars-CoV-2 per aprire il ‘cancello’ che gli permette di penetrare la cellula bersaglio. Anche in Cina tutti i laboratori e il personale ricercatore lavora fino in fondo per arrivare al vaccino finale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *