SUD LIBERTA’ – DISCO ROSSO CONTRO IL TAGLIO DEI VITALIZI. CHE VERGOGNA!

Letto: 9638

Immagine correlata

E POI SI LAMENTANO CHE GLI ITALIANI NON VANNO A VOTARE!  UNA VERA INDECENZA LA DECISIONE DELLA COMMISSIONE BILANCIO DELLA CAMERA  ( Con poche eccezioni)

I nostri politici proseguono a prendere in giro gli italiani.    A PAROLE SON TUTTI CONTRO I VITALIZI NEI FATTI LA CAMERA HA ABOLITO IL TAGLIO DEI VITALIZI.    Se ne è parlato tanto, tavole rotonde, dibattiti,”arene” ( infuocate quelle condotte da Giletti alla Rai): tutti dicevano in coro che era una vergogna italiana. Ora nell ‘oscurità dell’Aula parlamentare è venuta fuori questa grande indecenza politica: Stop al taglio dei vitalizi. L’emendamento alla Manovra non ha superato ieri l’esame in commissione Bilancio della Camera. Lo stop al discusso provvedimento ha innescato uno scontro politico tra il M5S e il Pd.

“E’ vergognoso dichiarare inammissibile l’abolizione dei vitalizi e il taglio delle indennità”, gridano i deputati grillini della commissione Affari costituzionali. “La verità – attaccano – è che la maggioranza, in Parlamento, ha voluto definitivamente affossarne l’abolizione. Il Pd e i vecchi partiti non vogliono rinunciare ai privilegi“. Poi l’affondo: “Renzi, Richetti e compagnia bella sono dei bugiardi”.

 Dal canto suo Matteo Richetti, primo firmatario di un ddl sull’abolizione dei vitalizi, passato alla Camera e ora al vaglio del Senato. “Io – ho proposto e fatto approvare la legge alla Camera. Ho provato, pur sapendo che il rischio inammissibilità era alto perché già formulato al Senato, a inserire la legge nella manovra di Bilancio. E la Camera, non il Pd –  – l’ha dichiarato inammissibile”.

Per Richetti il punto è uno: “Chiudere questo percorso compete al Senato. Che, lo voglio ricordare – aggiunge -, non ha nemmeno adottato la delibera di taglio drastico del vitalizio che la Camera ha approvato mesi fa. Portando a motivazione che stava arrivando la legge. Si decidano: taglio o ricalcolo. Una delle due. L’immobilismo non è dato. Se non – conclude – in un atteggiamento a dir poco vergognoso”.

Resta il fatto- osserviamo noi- che il Pd e la compagnia di Renzi e tutti i deputati che hanno votato contro l’abolizione dei vitalizi, rappresentano davvero il marciume-spazzatura che narcotizza la popolazione.

  

COMPOSIZIONE DELLA COMMISSIONE

  •  (CAPOGRUPPO)

    in sostituzione del  Ministro della Salute  LORENZIN  Beatrice
MISTO (4 COMPONENTI)
MOVIMENTO 5 STELLE (6 COMPONENTI)              Riportiamo anche i nominativi del Movimento pentastellato che ha votato contro il
                                                                                                                              mantenimento dei vitalizi
PARTITO DEMOCRATICO (22 COMPONENTI)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *