Troppi dibattiti,troppi egoismi nel mondo: la morte cammina velocemente nei territori dell’Ucraina

Dall'Ucraina arrivano immagini atroci. Mosca colpisce i civili

 

L’Ucraina è candidata ufficiale all’ingresso in Europa. Un altro passo avanti che sarà imitato dalla Mondovia, dalla Finlandia ed altri Paesi confinanti con la Russia Putin non piace più da quelle parti. Non è più affidabile  . Intanto all’esercito ucraino – come comunicato daSerhiy Haidai, capo dell’amministrazione militare regionale di Luhansk, è stato ordinato di ritirarsi da Severodonetsk in posizioni più fortificate.

” Il numero di morti nei territori non fortificati può aumentare ogni giorno. A Severodonetsk hanno già ricevuto l’ordine di ritirarsi in nuove posizioni fortificate e di combattere dalle nuove posizioni”.

Secondo il bollettino quotidiano dello Stato Maggiore delle Forze Armate ucraine, appena diffuso sui social, ammonterebbero intanto a 34.530 le perdite fra le fila russe dal giorno dell’attacco di Mosca all’Ucraina, lo scorso 24 febbraio.

Secondo il resoconto dei militari ucraini, a oggi le perdite russe sarebbero di circa 34.530 uomini, 1507 carri armati, 3637 mezzi corazzati, 759 sistemi d’artiglieria, 241 lanciarazzi multipli, 99 sistemi di difesa antiaerea. Stando al bollettino, che specifica che i dati sono in aggiornamento a causa degli intensi combattimenti, le forze russe avrebbero perso anche 216 aerei, 183 elicotteri, 2553 autoveicoli, 14 unità navali e 622 droni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *