Agrigento,la videosorveglianza consente ai Carabinieri di denunciare allA.G. quattro uomini e una donna che abbandonavano rifiuti

Scampitella (Av). Abbandono di rifiuti pericolosi e ricettazione ...

Archivi- Imm.di repertorio-Sud Libertà

 

Agrigento,

I Carabinieri della Tenenza di Favara, al termine di un’articolata attività d’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Agrigento e protrattasi per oltre tre settimane, hanno deferito all’Autorità Giudiziaria quattro uomini e una donna, tutti residenti nel comune di Favara.

Gli indagati, ripresi da tre impianti di videosorveglianza installati dai militari in aree sensibili del centro abitato, sono stati sorpresi ad abbandonare in siti non autorizzati rifiuti di vario genere, arrecando un grave danno all’ambiente e al decoro urbano.

Al termine dell’indagine, i Carabinieri hanno altresì richiesto l’immediata bonifica e pulizia delle aree interessate, di competenza comunale. Le cinque denunce rappresentano un ulteriore tassello nell’azione di contrasto all’abbandono illecito dei rifiuti, fenomeno che l’Arma combatte con continuità su tutto il territorio provinciale. Reati di questo tipo, infatti, mettono a rischio la salute pubblica e danneggiano profondamente l’ambiente e l’immagine del territorio. Si rappresenta che, per il principio della presunzione di innocenza, la posizione degli indagati non è definitivamente accertata e il successivo giudizio di merito servirà a verificare le eventuali effettive loro responsabilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *