Catania,
“Autorizzazione a Sidra S.p.A. per versamento pro quota di euro 117.900 in conto aumento del capitale sociale di euro 3.000.000 della società Hydro Catania S.p.A.”. E’ questo l’argomento all’ordine del giorno della seduta del Consiglio comunale che il presidente Sebastiano Anastasi ha convocato con carattere d’urgenza per mercoledì 21 maggio, alle ore 19, in aula consiliare. L’Assemblea si aprirà con le comunicazioni del presidente e dei consiglieri. L’intervento a favore di Sidra, società in house del Comune, è connesso alla funzionalità del servizio idrico integrato.
Nell’ambito della seduta di ieri il Consiglio ha approvato, all’unanimità dei presenti, una variazione al bilancio di previsione e un odg.
La variazione, presentata dal vicesindaco Paolo La Greca, riguarda il bilancio di previsione finanziario 2025-2027, competenza 2025, con integrazione del piano triennale opere pubbliche 2025-2027 per l’assegnazione delle risorse della quota a gestione statale dell’8x 1000 per i Comuni. “Si tratta di un finanziamento di 400mila euro di cui è stato oggetto il Comune di Catania – ha sottolineato La Greca – e che ci dà l’opportunità di effettuare importanti interventi di manutenzione straordinaria nell’edificio scolastico I.C. Pizzigoni – Carducci di via suor Maria Mazzarello”.
L’ordine del giorno approvato è la “Proposta di variazione toponomastica di via Belfiore in via Beato Rosario Livatino”, a firma del consigliere Riccardo Pellegrino.
Il Consiglio si riunirà anche oggi, alle 19, in seduta di prosecuzione per la ratifica di una variazione al bilancio di previsione relativa al programma Poc Metro.