Francavilla,grave fatto di sangue ,un carabiniere ucciso nel corso di un inseguimento dei criminali catturati alcune ore dopo

DESTINO BEFFARDO: PER IL CARABINIERE UCCISO ERA L’ULTIMO GIORNO DI SERVIZIO

Francavilla Fontana, carabiniere ucciso durante inseguimento: presi i due banditi

 

 

 

Un carabiniere è morto in seguito ad una sparatoria avvenuta oggi, giovedì 12 giugno, dopo un inseguimento a Francavilla Fontana, in provincia di Brindisi.

Il grave fatto di sangue è avvenuto alle 7 di questa mattina in una zona di campagna tra le contrade Rosea e Mozzone, attigua alla zona industriale che si trova sulla strada per Grottaglie.

Secondo una prima ricostruzione, a un posto di blocco di routine un’automobile occupata dai malviventi non si sarebbe fermata all’alt. Nel corso del successivo inseguimento uno dei militari sarebbe stato colpito mortalmente. La vittima è il Brigadiere Capo dei carabinieri Carlo Legrottaglie, in servizio nella Compagnia di Francavilla. 

Proprio quasi 25 anni fa, il 14 luglio del 2000 un altro militare dell’Arma, il maresciallo Antonio Dimitri, venne ucciso durante una rapina a Francavilla.  Sembra che il carabiniere ucciso avesse fatto la domanda per  congedarsi e andare in pensione

Si apprende che i  due criminali si siano dati alla fuga a piedi  abbandonando sul posto la vettura utilizzata, una Y10 rubata il mese scorso a Locorotondo nel barese.        Ma la caccia è  durata solo alcune ore: i due sono stati presi poco dopo le 12.

Mattarella: “Spero rapida cattura responsabili uccisione carabiniere”

“Ho appreso con profondo dolore la notizia dell’uccisione del brigadiere capo dei Carabinieri Carlo Legrottaglie, avvenuta questa mattina nei pressi di Francavilla Fontana, durante un intervento operativo seguito ad un controllo stradale. Nel confidare che si arrivi rapidamente alla cattura dei responsabili, desidero esprimere a lei, signor comandante generale, ed all’Arma dei Carabinieri sentimenti di solidarietà e vicinanza. La prego di far pervenire ai familiari del militare le espressioni della mia commossa partecipazione al loro dolore”, scrive il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in un messaggio al comandante generale dell’Arma dei Carabinieri, Salvatore Luongo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *