Israele attacca l’Iran, colpiti siti nucleari e militari: 78 morti a Teheran e 329 feriti E’ l’inizio della grande guerra

 

Iran, macerie a teheran dopo l'attacco israeliano - Afp

 

 

E venne il giorno del grande attacco di Israele all’Iran.        Sono 78 le persone che hanno perso la vita e 329 quelle rimaste ferite nei raid aerei israeliani che oggi, 13 giugno 2025, hanno colpito zone residenziali di Teheran.

Tel Aviv ha lanciato questa mattina il suo attacco, prendendo di mira siti nucleari e militari con una serie di raid che, ha spiegato il primo ministro Benjamin Netanyahu, continueranno per “molti giorni”. L’esercito israeliano sta conducendo centinaia di attacchi sul Paese, spiega la tv di Stato iraniana. Colpita anche la capitale Teheran.

In Israele è stato dichiarato intanto lo stato di massima allerta e l’aeroporto internazionale di Ben Gurion a Tel Aviv è stato chiuso, mentre le autorità hanno chiesto ai residenti di rimanere vicino ai rifugi.

Dopo la prima ondata di attacchi, nuove esplosioni si sono poi registrate nel nord ovest del Paese, riporta ancora l’emittente.”Pochi minuti fa si sono udite nuove esplosioni nell’Azerbaijan orientale”, ha dichiarato l’emittente. .

“Preso di mira di nuovo” anche l’impianto nucleare di Natanz. Scoppiato quindi un incendio all’aeroporto di Tabriz dopo un nuovo attacco condotto da Israele, spiega l’agenzia di stampa Mehr che ha condiviso un video che mostra fiamme e fumo uscire dall’aeroporto nella provincia dell’Azerbaijan orientale, con la didascalia: “Aeroporto di Tabriz ora”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *