ISTITUTO INCREMENTO IPPICO, CENTRO DI AMBELIA (MILITELLO) DAL 3 AL 5 SETTEMBRE GARE A CAVALLO

 

Foto  Ist.Incremento Ippico

Da venerdì 3 settembre a domenica 5 l’Istituto Incremento Ippico per la Sicilia ospita nel Centro Equestre Mediterraneo di Ambelia, in Militello in Val di Catania, le tappe catanesi delle gare MIPAAF di Circuito Classico Salto ad ostacoli e Circuito Allevatoriale.
Le tappe -comunica l’Ente sui social -rientrano nel calendario 2021 del Circuito di gare indette dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari, riguardanti le manifestazioni riservate al cavallo da sella per le discipline di salto ostacoli, dressage, completo, endurance e monta da lavoro.
Nel caso specifico delle tappe catanesi, saranno due i momenti che coinvolgeranno cavalieri e allevatori, quello del Circuito Classico di salto ad ostacoli e quello dedicato al Circuito Allevatoriale.
Saranno giudicate da tecnici esperti sia le fattrici con redo sia i puledri di uno e due anni e pure i puledri di tre anni che si cimenteranno nel salto in libertà, nella prova di morfologia e nel dressage. Le categorie dai quattro ai sette anni, invece, eseguiranno la gara di salto ostacoli.
Il montepremi minimo MIPAAF in palio è di € 29.980,00. Montepremi CO è, invece, di € 7.500,00 .

 

Image
Foto Ist.Incremento Ippico Catania

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *