Terremoto di magnitudo 6.2 nel Sud Italia, da Napoli a Palermo -Ma la Protezione civile comunica “nessun danno segnalato”

 

 

Palermo

–Il Sud Italia investito da una forte scossa di terremoto di magnitudo 6.2 registrata alle 00.12 della notte tra l’1 e il 2 giugno in Calabria, con epicentro nel Cosentino.

L’epicentro è stato localizzato dall’INGV a una profondità di 250 km, a 41 km a ovest di Cosenza.

L’intensità del sisma è stata tale da essere percepita , da Napoli a Palermo.

La Protezione civile intanto ha emesso un comunicato secondo il quale ” nessuna delle regioni del Sud Italia in cui è stata avvertita la scossa ha segnalato danni”.