Report Notizie sportive-SUD LIBERTA'- Globus

La Juventus fa la storia: è campione d'Italia per
la sesta volta consecutiva

La Juventus fa la storia: è campione d’Italia per la sesta volta consecutiva

I bianconeri battono 3-0 il Crotone e vincono il tricolore con una giornata d’anticipo. Sesto scudetto di fila, impresa mai riuscita in Italia. gazzetta.it La Juventus fa la storia, batte il Crotone per 3-0 e vince il sesto scudetto di fila, impresa mai riuscita in Italia. Tutto facile per i bianconeri nel corso dei 90′: vantaggio di Mandzukic, raddoppio su punizione …

Leggi tutto.

---
Giro d'Italia: Jungels si impone a Bergamo.
Domoulin mantiene la vetta

Giro d’Italia: Jungels si impone a Bergamo. Domoulin mantiene la vetta

Il lussemburghese vince la quindicesima tappa della corsa rosa. Domoulin sempre leader. Profilo Twitter ufficiale: Giro d’Italia Il lussemburghese Bob Jungels vince la quindicesima tappa del Giro d’Italia 2017, con partenza da Valdengo ed arrivo a Bergamo. Frazione molto impegnativo, con un traguardo non in salita, ma che giunge dopo la scalata di due colli duri, abbastanza lunghi. Poche le schermaglie …

Leggi tutto.

---
Gp di Francia: vince Vinales, poi Zarco e Pedrosa, out Rossi

Gp di Francia: vince Vinales, poi Zarco e Pedrosa, out Rossi

Terza vittoria stagionale per lo spagnolo della Yahama, 2° il padrone di casa Zarco. Chiude il podio Pedrosa. Sfortunato Rossi che cade a poche curve dal traguardo fonte foto: gazzetta.it Va in archivio la quinta gara del mondiale Moto Gp. A Le Mans trionfa Vinales davanti il padrone di casa, Zarco e Dani Pedrosa. Rossi rovina l’inseguimento a Vinales a …

Leggi tutto.

---
Giro d'Italia: Domoulin vince ad Oropa e
consolida il primato

Giro d’Italia: Domoulin vince ad Oropa e consolida il primato

La maglia rosa s’impone anche sul Monte Oropa e consolida il primato in classifica generale. Nibali perde terreno e vede la vetta ormai distante. gazzetta.it La maglia rosa Tom Domoulin vince a mani basse la quattordicesima tappa del Giro d’Italia e consolida ancor di più un primato nella generale già più che rassicurante. Sul Monte Oropa, una delle vette più temute di …

Leggi tutto.

---
Serie A, preview 37°
giornata: è tempo di verdetti

Serie A, preview 37° giornata: è tempo di verdetti

Juve contro il Crotone per salvezza e scudetto, Fiorentina a Napoli e Roma a Chievo per il secondo posto, l’Inter per ritrovare se stessa. fonte foto: it.eurosport.com Si alza oggi il sipario sul penultimo atto del massimo campionato. Il primo anticipo del sabato vedrà la Roma impegnata a Verona contro il Chievo ed in serata il Napoli ospiterà la Fiorentina. …

Leggi tutto.

---
Gp di Francia: prima fila Yamaha, pole
di Vinales davanti Rossi e Zarco

Gp di Francia: prima fila Yamaha, pole di Vinales davanti Rossi e Zarco

Qualifiche del Gp di Francia: miglior tempo per Vinales, davanti le altre Yamaha di Rossi e Zarco. 5° Marquez, in difficoltà Pedrosa e Lorenzo fonte foto: sportface.it Sarà una prima fila tutta Yamaha quella che scatterà domani a Le Mans per il Gran Premio di Francia. Lo spagnolo Mark Vinales si aggiudica la pole sul circuito francese, mettondo in fila …

Leggi tutto.

---
Basket, playoff serie A: Venezia vince a
Pistoia e vola in semifinale

Basket, playoff serie A: Venezia vince a Pistoia e vola in semifinale

La Reyer non fallisce il secondo match point e passa il turno. In semifinale sarà duello con Avellino. La Reyer Venezia vince a Pistoia in gara-4 e conquista le semifinali dei playoff, completando il quadro e guadagnandosi il match con Avellino. Per Pistoia non c’è nulla da fare, nessuna contromisura alla mano bollente di Haynes, che spezza la partita con …

Leggi tutto.

---
Giro d'Italia: ancora Gaviria, è
poker!

Giro d’Italia: ancora Gaviria, è poker!

Il colombiano continua a confermarsi re incontrastato delle volate. Per lui è il quarto successo di tappa in questo Giro. gazzetta.it Dopo l’era di Tom Boonen e Alessandro Petacchi, la QuickStep sembra aver trovato il nuovo re delle volate. Il suo nome è Fernando Gaviria, che si aggiudica anche la tredicesima tappa del Giro d’Italia 2017, il suo quarto successo personale, …

Leggi tutto.

---
Moto Gp, Gran Premio di Francia: ultimo acuto
di Rossi datato 2008

Moto Gp, Gran Premio di Francia: ultimo acuto di Rossi datato 2008

Riuscirà Rossi ad interrompere il dominio di Jorge Lorenzo sul circiuto francese? fonte foto: visordown.com Riparte da Le Mans la corsa di Valentino Rossi al decimo titolo mondiale. La pista francese, che ospita le gare del motomondiale in cadenza fissa dal 2000, da un paio d’anni a questa parte è una delle bestie nere del Dottore: la vittoria manca ormai …

Leggi tutto.

---
Serie A - Inter, toto-panchina:
Conte il sogno, Spalletti (semi) realtà

Serie A – Inter, toto-panchina: Conte il sogno, Spalletti (semi) realtà

In attesa di chiudere il campionato i vertici nerazzurri sono alla ricerca del nuovo tecnico per la prossima stagione Mancini, De Boer, Vecchi, Pioli… e ancora Vecchi. Questi sono stati i tecnici che si sono seduti sulla (caldissima) panchina dell’Inter nel corso di questa stagione. La partenza di Mancini in piena estate aveva già fatto intuire che non sarebbe stato …

Leggi tutto.

---
Calcio, Serie B: Il Verona vola in A.
Vicenza e Trapani in Lega Pro

Calcio, Serie B: Il Verona vola in A. Vicenza e Trapani in Lega Pro

Il Verona pareggia a Cesena e torna immediatamente in Serie A. Niente playout, Il Trapani retrocede in Lega Pro  Il Verona di mister Pecchia torna in Serie A a distanza di un anno, classificandosi secondo dietro la Spal. Gli scaligeri pareggiano a Cesena (0-0) ottenendo la promozione ai danni del Frosinone, terzo a pari punti ma dietro per gli scontri …

Leggi tutto.

---
Basket, playoff serie A: all'Orlandina il
cuore non basta. Milano vince e passa il turno

Basket, playoff serie A: all’Orlandina il cuore non basta. Milano vince e passa il turno

Si interrompe in gara-4 il sogno dei siciliani. Milano vince e va in semifinale. Stagione comunque storica per l’Orlandina. Il potere dei sogni è straordinario, può muovere le montagne senza troppa fatica, ma purtroppo, a volte, non è bastevole. Capo d’Orlando ha toccato vette oniriche in questa stagione, il culmine è arrivata in gara-1 di questa serie contro l’Olimpia Milano …

Leggi tutto.

---
Giro d'Italia: Gaviria fa il tris a Reggio Emilia

Giro d’Italia: Gaviria fa il tris a Reggio Emilia

Il colombiano vince la sua terza tappa in questa edizione del Giro d’Italia. Domoulin mantiene la maglia rosa. gazzetta.it Fernando Gaviria è il re delle volate in questo Giro d’Italia 2017. Il colombiano, infatti, s’impone anche a Reggio Emilia, beffando l’italiano Marecko, così come accaduto a Messina. Dodici tappe senza successi azzurri: record negativo, mai così male ad un Giro. A completare …

Leggi tutto.

---
Canottaggio: ecco gli azzurri convocati per gli
Europei Senior e Pesi Leggeri di Racice

Canottaggio: ecco gli azzurri convocati per gli Europei Senior e Pesi Leggeri di Racice

Sono stati ufficializzati i nomi degli azzurri in gara degli Europei Senior e Pesi Leggeri di Racice Saranno 43 gli atleti (32 uomini e 11 donne) che il Direttore Tecnico Francesco Cattaneo ha inserito nella lista dei partenti per Racice, Repubblica Ceca, dove disputeranno il Campionato Europeo Senior e Pesi Leggeri dal 26 al 28 maggio 2017. La Delegazione Azzurra …

Leggi tutto.

---
Motori, presentata la Catania-Etna
Historic 2017

Motori, presentata la Catania-Etna Historic 2017

Giovedì 18 maggio ad Etnapolis è stata presentata la manifestazione che si terrà nella città etnea il 20 e il 21 maggio Motori, Territorio, Storia. Sono gli ingredienti della “Catania-Etna Historic”, gara di regolarità per auto storiche che richiama la “Cronoscala Catania-Etna”, manifestazione nata nel 1924 che prevedeva la percorrenza, nel minor tempo possibile, del percorso che andava da Piazza …

Leggi tutto.

---
Basket, playoff serie A: Avellino vince sulla sirena ed
elimina Reggio. Pistoia riapre la serie contro Venezia

Basket, playoff serie A: Avellino vince sulla sirena ed elimina Reggio. Pistoia riapre la serie contro Venezia

La Sidigas Avellino vince a Reggio Emilia con un canestro sulla sirena di Leunen e vola in semifinale. Rediviva Pistoia, che batte Venezia e riapre la serie. Dopo Trento anche Avellino. La Sidigas di coach Pino Sacripanti espugna Reggio Emilia e vola alle semifinali dei playoff. Gara tiratissima, che viaggia sul filo dell’equilibrio, nonostante un ottimo avvio dei campani. La Grissin Bon …

Leggi tutto.

---
Giro d'Italia: Omar Fraile vince l'undicesima tappa

Giro d’Italia: Omar Fraile vince l’undicesima tappa

Lo spagnolo si impone a Bagno di Romagna dopo una lunga fuga. Doumolin mantiene la maglia rosa. repubblica.it Lo spagnolo Omar Fraile vince l’undicesima tappa della centesima edizione del Giro d’Italia, con partenza da Firenze ed arrivo a Bagno di Romagna, dopo una lunga fuga. Secondo il portoghese Rui Costa, mentre completa il podio il francese Rolland. Primo degli italiani, …

Leggi tutto.

---
Gol del cuore 2017: la
solidarietà entra in campo

Gol del cuore 2017: la solidarietà entra in campo

Grande festa per la partita a scopo benefico a Torre del Grifo In questi casi non c’è nulla dei match agonistici: il clima negli spogliatoi è gioviale, i visi sono sorridenti e c’è la voglia di entrare in campo con la consapevolezza di contribuire, divertendosi, ad una buona causa. Questo e molto altro ha rappresentato la partita a scopo benefico …

Leggi tutto.

---
Basket, playoff serie A: Trento spazza via
Sassari; Milano ribalta la serie a Capo d'Orlando

Basket, playoff serie A: Trento spazza via Sassari; Milano ribalta la serie a Capo d’Orlando

La Dolomiti Energia si impone anche in Sardegna ed accede alle semifinali. Milano soffre, poi si sveglia e vince in Sicilia. La Dolomiti Energia Trento si impone anche a Sassari e chiude la serie sul 3-0, accedendo alle semifinali scudetto per la prima volta nella sua storia. Primo tempo tutto sommato equilibrato, con i sardi che provano a far valere il …

Leggi tutto.

---
Coppa Italia: il
ricordo delle finali

Coppa Italia: il ricordo delle finali

Finale di Coppa Italia: Juve per il Triplete, Lazio per la terza vittoria nell’era Lotito fonte foto: it.ibtimes.com Va in scena oggi all’Olimpico di Roma la finale della 70esima edizione della Coppa Italia. Dal 2008 si è tornati alla “vecchia” formula della finale secca, interrompendo l’ampio ventennio che ha visto la finale disputarsi tra andata e ritorno. La squadra più …

Leggi tutto.

---
Serie A, Napoli: l'ora di
diventare grandi

Serie A, Napoli: l’ora di diventare grandi

La società partenopea dovrà provare a colmare il gap con la Juventus per riuscire a centrare la definitiva consacrazione Crescere ancora per diventare grandi. E’ quello che dovrà cercare di fare il Napoli per riuscire a raggiungere l’apice di un progetto che con gli anni si è rivelato solido, concreto e – per certi versi – vincente. Non così vincente …

Leggi tutto.

---
Giro d'Italia: Tom Domoulin domina la crono. Crolla la
(ex) maglia rosa Quintana

Giro d’Italia: Tom Domoulin domina la crono. Crolla la (ex) maglia rosa Quintana

L’olandese si conferma fenomeno quasi imbattibile nelle corse contro il tempo, domina la cronometro di quasi 40 km, con partenza da Foligno ed arrivo a Montefalco e si prende anche la maglia rosa. gazzetta.it Se Nairo Quintana, sul Blockhaus, aveva cominciato ad “aprire le danze” per quanto riguarda il giro dei “big”, Tom Domouilin, nella cronometro con partenza da Foligno ed arrivo …

Leggi tutto.

---
Internazionali d’Italia, trionfano Zverev e Svitolina

Internazionali d’Italia, trionfano Zverev e Svitolina

Cala il sipario sulla 74esima edizione degli Internazionali Bnl d’Italia. A trionfare sui campi in terra rossa del Foro Italico di Roma, il giovane tedesco Alexander Zverev che supera in finale Novak Djokovic con un netto 6-4, 6-3. Nella finale femminile, invece, trionfa l’ucraina Svitolina che ha la meglio su Simona Halep Si è conclusa una settimana di grande tennis …

Leggi tutto.

---
CUS Catania in fermento in vista del Palio D’Ateneo

CUS Catania in fermento in vista del Palio D’Ateneo

Cus Catania in fermento in vista del Palio D’Ateneo. L’evento si snoderà lungo due appuntamenti giorno 24 e giorno 25 maggio in cui gli studenti potranno dedicarsi “full time” alle competizioni. Poco meno di tre giorni separano la comunità universitaria catanese dall’evento più atteso dell’anno: il “Palio D’Ateneo”. L’annuale manifestazione goliardico-sportiva, giunta alla quattordicesima edizione, è promossa dal Cus Catania e …

Leggi tutto.

---
Serie A, Roma: Spalletti verso l'addio, in tre
per un posto

Serie A, Roma: Spalletti verso l’addio, in tre per un posto

Le strade del tecnico toscano e dei giallorossi potrebbero separarsi al termine della stagione. Pallotta ed i suoi sono pronti a valutare ogni alternativa Amore che vieni, amore che vai. Quella tra Luciano Spalletti e la Roma è una storia fatta di polemiche e controversie nonostante i buoni risultati. Il tecnico era stato già sulla panchina giallorossa dal 2005 al …

Leggi tutto.

---
Amatori Catania, primo round a Settimo Torinese

Amatori Catania, primo round a Settimo Torinese

La gara 1 si conclude 36-17 per i padroni di casa Fortissimamente credere. Credere per continuare a sognare per dare forza al progetto con la stessa passione e con l’orgoglio Amatori. Ma forse l’eccessiva tensione ha reso tutto tremendamente complicato. VII Torinese l’avversario, campo in erba, e passione rugby a far da cornice alla finale d’andata per la serie A. …

Leggi tutto.

---
Sport e Arancia
Rossa di Sicilia sbarcano a Milano

Sport e Arancia Rossa di Sicilia sbarcano a Milano

A Milano, giovedì 1° giugno,  presso il Centro Congressi Palazzo delle Stelline,  si svolgerà la Conferenza Stampa di presentazione del Campionato Italiano Senior, Pesi Leggeri, Junior e Para-Rowing. A Milano, giovedì 1° giugno, alle ore 11.30, presso il Centro Congressi Palazzo delle Stelline, in corso Magenta 61, si svolgerà la Conferenza Stampa di presentazione del Campionato Italiano Senior, Pesi Leggeri, …

Leggi tutto.

---
Lo Monaco a "La
Sicilia": "Per l'allenatore manca poco, deve conoscere la Lega Pro"

Lo Monaco a “La Sicilia”: “Per l’allenatore manca poco, deve conoscere la Lega Pro”

Sull’edizione del quotidiano “La Sicilia” compare un’intervista a Pietro Lo Monaco, che ha parlato a tutto tondo del momento vissuto dal Catania. calciocatania.it  La stagione del Catania si è ormai conclusa da una settimana ed in seno alla società si comincia già a pensare alla prossima annata. Sulle pagine del quotidiano “La Sicilia” di oggi, l’Amministratore Delegato rossoazzurro Pietro Lo Monaco ha …

Leggi tutto.

---
Lega Pro: i risultati di playoff e
playout

Lega Pro: i risultati di playoff e playout

Tra sabato e domenica si sono giocate le gare d’andata dei playout e del secondo turno dei playoff. Ecco come sono andate. E’ tempo di secondo turno di playoff e di gare d’andata dei playout in Lega Pro. Da una parte evitare la D, dall’altra coltivare il sogno chiamato serie cadetta. Tante le sfide in programma, andiamo a vedere il loro esito. …

Leggi tutto.

Il Catania come Robinson Crusoe: la
prossima stagione porrà fine al "naufragio"?

Il Catania come Robinson Crusoe: la prossima stagione porrà fine al “naufragio”?

Il campionato 2017/2018 sarà quello in cui, per forza di cose, gli etnei dovranno essere competitivi per il vertice della classifica, dando segnali di ripresa dopo anni di “naufragio sportivo”. calciocatania.it Romanzata, la storia di questo Catania. Quasi venisse fuori da un libro talmente coinvolgente da aver voglia di “mangiarlo” in un sol boccone, di conoscerne ogni piccola sfaccettatura. Una …

Leggi tutto.

---
Retroscena murale: tifosi rossazzurri
furiosi per esclusione di Ciccio Famoso

Retroscena murale: tifosi rossazzurri furiosi per esclusione di Ciccio Famoso

Tra i 50 volti che verranno raffigurati sulle mura dello stadio non ci sarà quello del compianto Ciccio Famoso In mattinata si è svolta la conferenza di presentazione dell’iniziativa “50 volti per il Cibali” con i lavori che prenderanno il via nei prossimi giorni. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione i tifosi rossazzurrì non hanno preso bene l’esclusione del volto …

Leggi tutto.

---
Lega Pro, playoff: al Cosenza bastano Blondett e
Statella. Matera piegato 2-1

Lega Pro, playoff: al Cosenza bastano Blondett e Statella. Matera piegato 2-1

Nella gara d’andata valida per gli ottavi di finale playoff, grande successo del Cosenza  sul Matera. A Blondett replica Negro su rigore. Nella ripresa è Statella a firmare il definitivo 2-1. Mercoledì 24 maggio ai rossoblù basterà non perdere per accedere ai quarti. Emozioni, gol e sofferenza hanno caratterizzato la gara d’andata valida per la seconda fase dei playoff di …

Leggi tutto.

---
Sicilia Beach soccer, Francesco Galiano tra
riscatto, saette e voglia di imparare

Sicilia Beach soccer, Francesco Galiano tra riscatto, saette e voglia di imparare

Nuovo esterno offensivo per la Sicilia Bs del presidente Tiberio Mollica Lo vedi allenarsi e giocare in allenamento e pensi: questo ragazzo ha “fame”, voglia di dare tutto per la causa del beach, anche in una semplice seduta è pronto a sudare e metterci l’anima. Conosci la sua storia e capisci il perché. Francesco Galiano, la Sicilia Bs è ben …

Leggi tutto.

---
Catania, presentato allo stadio il murale
della storia rossazzurra

Catania, presentato allo stadio il murale della storia rossazzurra

Si è svolta stamattina la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa “50 volti per il Cibali” L’iniziativa “50 volti per il Cibali” nacque nel lontano dicembre 2015 tramite un sondaggio online da cui è fuoriuscita una lista suddivisa per periodi storici. Il murale sarà realizzato sulle mura esterne dello stadio “Angelo Massimino” di Catania (lato via Cifali), facendo rappresentare cinquanta protagonisti della storia …

Leggi tutto.

---
LIONS DAY AWARDS 2017. La XI
Edizione al Teatro Ambasciatori di Catania

LIONS DAY AWARDS 2017. La XI Edizione al Teatro Ambasciatori di Catania

Catania – VENERDì 2 GIUGNO 2017, alle ore 19.00 tutti presenti al grande evento Lions Day Awards XI Edition – Premio “Faro Biscari” – “Globus Magazine Prize” al Teatro Ambasciatori di Catania. Centennial Lions – Where There’s a Need, There is a Lion PRESENTAZIONE EVENTO LIONS DAY AWARDS  Premio Faro Biscari – Globus Magazine Prize Premio Internazionale a Catania – …

Leggi tutto.

---

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *