Notizie sportive -Sud Libertà – Globus

---
Giro d'Italia: l'austriaco
Pöstlberger si prende tappa e maglia

Giro d’Italia: l’austriaco Pöstlberger si prende tappa e maglia

E’ cominciata da Alghero la centesima edizione del Giro d’Italia. Ad aggiudicarsi la prima tappa è, a sorpresa, l’austriaco Pöstlberger, che indossa anche la prima maglia rosa della corsa. gazzetta.it L’austriaco Lukas Pöstlberger, della Bora Hansgrohe, vince a sorpresa la prima tappa della centesima edizione del Giro d’Italia, grazie ad uno scatto compiuto ad un chilometro dal traguardo. La corsa rosa è partita stamane da Alghero, …

Leggi tutto.

---
A Pedara la "Notte
Rosa" in attesa del Giro D'Italia

A Pedara la “Notte Rosa” in attesa del Giro D’Italia

Si terrà il 6 maggio, a Pedara, la Notte Rosa, manifestazione organizzata dal Comune che coinvolgerà tutto il centro storico della città. Si terrà il 6 maggio, a Pedara la Notte Rosa, manifestazione organizzata dal Comune che coinvolgerà tutto il centro storico della città. In programma a partire già dal tardo pomeriggio spettacoli, animazione ed intrattenimento in attesa del grande evento: la …

Leggi tutto.

---
Giro d’Italia,
Biancavilla scelta come “Traguardo Volante”

Giro d’Italia, Biancavilla scelta come “Traguardo Volante”

Biancavilla è stata scelta come città che ospiterà uno dei due “traguardi volanti” della quarta tappa del Giro d’Italia che partirà da Cefalù e si concluderà al Rifugio Sapienza, per un percorso complessivo di 181 chilometri.  Biancavilla è stata scelta come città che ospiterà uno dei due “traguardi volanti” della quarta tappa del Giro d’Italia che partirà da Cefalù e …

Leggi tutto.

---
Europa League: poker dell'Ajax, lo United passa a Vigo

Europa League: poker dell’Ajax, lo United passa a Vigo

Andata delle semifinali di Europa League: dilaga l’Ajax contro il Lione (4-1), un gol di Rashford permette allo United di espugnare Vigo fonte foto: gazzetta.it Vanno in archivio le semifinali d’andata di Europa League. La due giorni di Coppa ci consegna un quadro molto chiaro di quella che probabilmente sarà la finale dell’edizione numero 46 dell’ex Coppa Uefa. L’Ajax, nel …

Leggi tutto.

---
A Catania il torneo di baseball con alunni di
elementari e medie

A Catania il torneo di baseball con alunni di elementari e medie

A Catania, il 5 e l’8 maggio, ci sarà il torneo di baseball con alunni delle scuole elementari e medie. Giuffrida, Maiorana, Padre S. di Guardo-Quasimodo, Parini e Verga sono gli istituti coinvolti nella manifestazione.   Giuffrida, Maiorana, Padre S. di Guardo-Quasimodo, Parini e Verga sono gli istituti scolastici coinvolti nel torneo di baseball che si svolgerà, il 5 e …

Leggi tutto.

---
Basket, Nazionale: verso gli europei tra
dubbi e certezze

Basket, Nazionale: verso gli europei tra dubbi e certezze

A pochi mesi dall’inizio della competizione europea il tecnico azzurro dovrà valutare numerosi fattori per scegliere i convocati che vestiranno la maglia della Nazionale Partire per… ripartire. L’Europeo di basket che prenderà il via il 31 agosto e si concluderà il 17 settembre sarà forse l’ultima occasione per la Nazionale italiana per riscattarsi dopo anni di fallimenti davvero paradossali. L’incapacità …

Leggi tutto.

---
Palermo: "Tutti allo Stadio Renzo
Barbera", intervista a Gino Pantaleone

Palermo: “Tutti allo Stadio Renzo Barbera”, intervista a Gino Pantaleone

A Palermo, il 6 maggio 2017 “Tutti allo Stadio Renzo Barbera”. Intervista a Gino Pantaleone promotore dell’evento sociale.  Gino Pantaleone Quando, dove e perché si svolgerà questo importante evento? “L’evento è il 6 maggio 2017 allo stadio Renzo Barbera di Palermo. È di grande importanza perchè tutto il ricavato andrà alle persone affette da lesione al midollo spinale. Saranno inviate tutte …

Leggi tutto.

---
Champions: la Juventus sbanca Montecarlo ed
intravede la finale

Champions: la Juventus sbanca Montecarlo ed intravede la finale

Trascinata da un superbo Higuain, i bianconeri di Massimiliano Allegri confermano una sempre più crescente dimensione europea. Finale di Champions ad un passo, servirà difendere questo importante 2-0. La Juventus diventa, ogni giorno di più, impossibile da saziare. Allo stadio “Louis II” di Montecarlo andava in scena il primo atto della semifinale di Champions League tra il Monaco dei “miracoli” di …

Leggi tutto.

---
Champions League, Monaco-Juventus: i precedenti dicono Juve, ma...

Champions League, Monaco-Juventus: i precedenti dicono Juve, ma…

Seconda semifinale di Champions: i bianconeri a caccia della decima finale e del Triplete, monegaschi della seconda. fonte foto: calciomercato.com Talismano o sinonimo di presagio? L’urna di Nyon ha regalato alla Vecchia Signora il proprio porta fortuna europeo: entrambe le volte che il club del Principato ed i bianconeri si sono incrociati in Coppa la Juve è riuscita a centrare …

Leggi tutto.

---
Lega Pro, Messina: arriva la
penalizzazione

Lega Pro, Messina: arriva la penalizzazione

Dopo il deferimento di qualche giorno fa, il club peloritano è stato condannato a scontare due punti di penalità nella stagione in corso, oltre che a pagare un’ammenda. Era una notizia ampiamente nell’aria, ma adesso è arrivata anche l’ufficialità. Il Messina è stato condannato a scontare due punti di penalizzazione nella stagione in corso a causa della violazione di alcuni …

Leggi tutto.

---
Milan, è fatta per Musacchio

Milan, è fatta per Musacchio

Primo colpo “cinese” dei rossoneri, che si assicurano le prestazioni del difensore. Arriva dal Villareal. Il nuovo Milan dei cinesi è pronto a chiudere il primo affare di mercato. Infatti, sembra ad un passo l’approdo in rossonero di Mateo Musacchio, difensore centrale classe ’90, attualmente in forza al Villarreal. L’accordo tra le parti è stato raggiunto sulla base di 18 …

Leggi tutto.

---
Serie B: Latina penalizzato di cinque punti
e retrocesso aritmeticamente in Lega Pro

Serie B: Latina penalizzato di cinque punti e retrocesso aritmeticamente in Lega Pro

Una stagione già travagliata, si conclude nel peggiore dei modi per i laziali, che salutano la cadetteria e tornano nella vecchia serie C. uslatinacalcio.it Arriva il primo verdetto in serie B, ma non per sviluppi di “campo”, bensì per decisioni “da tribunale”. Infatti, è stata inflitta una penalizzazione di cinque punti al Latina a causa di alcune violazioni segnalate dalla CO.VI.SO.C. …

Leggi tutto.

---
Champions League: il Real
ipoteca la finale

Champions League: il Real ipoteca la finale

Andata della prima semifinale di Champions: il Real, trascinato da un sontuoso CR7, batte per 3-0 i cugini dell’Atletico ed è ad un passo dalla finale. fonte foto: it.eurosport.com Sempre nel segno di CR7. Il pallone d’oro portoghese trascina i suoi e grazie alla sua seconda tripletta consecutiva in Europa il Real fa sua la semifinale d’andata con un perentorio …

Leggi tutto.

---
Il Messina batte il Cosenza e si
può ritenere salvo

Il Messina batte il Cosenza e si può ritenere salvo

Con la vittoria casalinga sul Cosenza, il Messina può ritenersi salvo perché anche se fosse penalizzato di quattro punti si troverebbe sempre avanti agli immediati inseguitori nella classifica avulsa. È fatta! Con la vittoria casalinga sul Cosenza, il Messina può ritenersi salvo perché anche se fosse penalizzato di quattro punti si troverebbe sempre avanti agli immediati inseguitori nella classifica avulsa. …

Leggi tutto.

---
A Torre del Grifo l'evento di beneficenza
"Gol del Cuore"

A Torre del Grifo l’evento di beneficenza “Gol del Cuore”

Martedì 9 maggio nella sala conferenze di Torre del Grifo Village Calcio Catania di Mascalucia sarà presentata alla stampa, agli sportivi e alla comunità etnea l’evento di beneficenza “Gol del Cuore”, progetto organizzato e promosso dall’Associazione “SaperexGuidare”. Martedì 9 maggio, ore 10.30, nella sala conferenze di Torre del Grifo Village Calcio Catania di Mascalucia sarà presentata alla stampa, agli sportivi …

Leggi tutto.

---
La Mazza e Nicolosi due volte
terzi nel campionato nazionale Gt3

La Mazza e Nicolosi due volte terzi nel campionato nazionale Gt3

I catanesi La Mazza e Nicolosi due volte terzi nel campionato italiano Gt a Imola nella classe Gt cup: i due driver salgono sul podio vestendo i colori rossazzurri Gt3. Due podi in due gare per i portacolori di Catania nella maggiore manifestazione nazionale riservata alle ruote coperte. Nel campionato italiano Gran turismo al via lo scorso week end ad …

Leggi tutto.

---
Il personaggio rossazzurro:
Kalifa Manneh, corsa e gioventù

Il personaggio rossazzurro: Kalifa Manneh, corsa e gioventù

Nel nuovo appuntamento con la nostra rubrica settimanale vi parliamo del giovane talentino del Catania, tra i migliori in campo nell’ultima gara Nel dopo Petrone, tra i vantaggi di scegliere Giovanni Pulvirenti, oltre a quello principale e cioè optare per un uomo interno, c’era anche il fattore conoscenza del vivaio: l’ex tecnico della Berretti conosceva, ovviamente, tutti i migliori talenti …

Leggi tutto.

---
Champions League, Real Madrid-Atletico Madrid: Zidane per la storia, Simeone per la rivincita

Champions League, Real Madrid-Atletico Madrid: Zidane per la storia, Simeone per la rivincita

Ottavo derby madrileno di Champions: Simeone prova a sfatare il tabù Real fonte foto: calciomercato.com Torna la magia della Champions e lo fa nel modo migliore, regalando agli appassionati quella che ormai sembra essere una “classica” del calcio europeo. Al Santiago Bernabeu andrà in scena l’ottavo confronto in Champions tra Real Madrid ed Atletico Madrid. Le Merengues sono ormai la …

Leggi tutto.

---
Serie B, pareggia la Spal. Vittorie
per Verona e Frosinone

Serie B, pareggia la Spal. Vittorie per Verona e Frosinone

Gli uomini di Semplici pareggiano a La Spezia. Romulo all’ultimo secondo regala la vittoria al Verona Terzultima giornata del campionato di Serie B che continua a rimanere combattuto fino alla fine sia in vetta che in coda. La Spal di mister Semplici non riesce ad ottenere i tre punti contro un buon Spezia (0-0), ma mantiene saldamente la vetta della classifica. …

Leggi tutto.

---
Serie A, 34° giornata: Godono Lazio e Napoli, l'Inter non sa più vincere

Serie A, 34° giornata: Godono Lazio e Napoli, l’Inter non sa più vincere

La Lazio fa suo il derby (3-1) grazie ad uno scatenato Keita, il Napoli si avvicina al secondo posto espugnando San Siro, Milan fermato a Crotone fonte foto: tuttosport.com Va in archivio la giornata numero 34 della massima divisione italiana. Giornata apertasi venerdì sera con il pareggio dei Campioni d’Italia sul campo di un’ottima e mai doma Atalanta che porta …

Leggi tutto.

---
Catania, ti qualifichi ai playoff se...

Catania, ti qualifichi ai playoff se…

Tante le combinazioni che permetterebbero al Catania di qualificarsi per i playoff Finale thrilling per il Catania. Domenica pomeriggio gli etnei saranno di scena a Caserta alla ricerca di punti importanti per ottenere la tanto agognata qualificazione ai playoff. Dopo il successo interno contro il Siracusa i rossazzurri si trovano appaiati a pari punti con Fondi ed Andria, a due …

Leggi tutto.

---
Catania, Pulvirenti: "Abbiamo sempre dato
il massimo, siamo essere umani, ognuno di noi ha una propria coscienza"

Catania, Pulvirenti: “Abbiamo sempre dato il massimo, siamo essere umani, ognuno di noi ha una propria coscienza”

Ecco le dichiarazioni dell’allenatore rossazzurro in conferenza stampa Il mister etneo Giovanni Pulvirenti, in vista dell’ultima gara della regular season del campionato di Lega Pro, è intervenuto in conferenza stampa per presentare la difficile sfida di Caserta che vale un posto nei playoff: “Bisogna sapersi adattare al momento della gara, spesso fa la differenza l’interpretazione del momento che si sta vivendo. …

Leggi tutto.

---
Calcio Catania, l'avversario - Casertana
in crisi tecnica e dirigenziale, ma...

Calcio Catania, l’avversario – Casertana in crisi tecnica e dirigenziale, ma…

La formazione campana è reduce da un periodo piuttosto nero, che ha messo a repentaglio una qualificazione ai playoff comunque ancora raggiungibile. A preoccupare, però, sono le vicissitudini “dirigenziali”. Una sola vittoria nelle ultime sette partite, due successi in ben due mesi, 48 punti in classifica e playoff ancora tutti da raggiungere. La stagione della Casertana ha preso una piega particolare, non voluta. …

Leggi tutto.

---
Catania, Lo Monaco: "Il
nostro tentativo di rilancio continua. A Caserta..."

Catania, Lo Monaco: “Il nostro tentativo di rilancio continua. A Caserta…”

Intervenuto durante un evento tenutosi a Zafferana Etnea, l’Amministratore Delegato del Catania, Pietro Lo Monaco, ha analizzato il momento attuale vissuto da squadra e società. Il Catania si appresta ad affrontare la trasferta più importante della stagione. A Caserta gli etnei si giocano le ultime chance di conquistare l’accesso ai playoff. Ne è consapevole Pietro Lo Monaco che, durante un evento tenutosi …

Leggi tutto.

---
Verso Casertana-Catania: caos contro
"semi-entusiasmo", ma occhio alle trappole...

Verso Casertana-Catania: caos contro “semi-entusiasmo”, ma occhio alle trappole…

Si avvicina a grandi passi la sfida tra Casertana e Catania, gara cruciale per la corsa playoff, legata indissolubilmente a ciò che accadrà a Lecce e Fondi. calciocatania.it Si avvicina a grandi falcate l’attesissima sfida di domenica tra Casertana e Catania, gara cruciale per la corsa playoff, che delineerà il quadro definitivo delle partecipanti agli spareggi promozione. I “falchetti” e gli etnei …

Leggi tutto.

---
Catania, a Caserta etnei mai
vittoriosi

Catania, a Caserta etnei mai vittoriosi

Sono nove i precedenti tra le due squadre in terra campana Ultima giornata di campionato per Casertana e Catania, impegnate domenica pomeriggio alle 17,30 allo stadio “Pinto”, con entrambe le squadre ancora in lotta per centrare la qualificazione ai playoff. Sono nove i precedenti in casa Casertana con il bilancio nettamente a favore dei padroni di casa vittoriosi in 4 …

Leggi tutto.

---
Catania, verso Caserta: ripartire da chi ha fatto molto
bene col Siracusa

Catania, verso Caserta: ripartire da chi ha fatto molto bene col Siracusa

Ultima gara di campionato da vivere col fiato sospeso. Ci si gioca l’accesso ai playoff Dopo la convincente vittoria contro il Siracusa gli etnei allenati da mister Pulvirenti sono chiamati a ripetersi nella difficile trasferta di Caserta. La gara con i rossoblu campani è un vero e proprio spareggio, con le due squadre distanziate in classifica da due sole lunghezze …

Leggi tutto.

---
L'Amatori Catania vince ad Avezzano 40-13 e
consolida il primo posto

L’Amatori Catania vince ad Avezzano 40-13 e consolida il primo posto

Gli uomini di Ezio Vittorio vincono senza problemi. Borina autore di cinque mete Ancora una vittoria convincente nel girone 4, per l’Amatori Catania di Ezio Vittorio che ha vinto facilmente in casa dell’Avezzano, blindando così il primo posto. I biancorossi si sono imposti per 40-13, chiudendo la gara già nei primi 40′ e poi gestendo nel secondo tempo il risultato, …

Leggi tutto.

---
Lega Pro, girone C: bagarre sanguinosa
in zona playoff. Taranto in serie D

Lega Pro, girone C: bagarre sanguinosa in zona playoff. Taranto in serie D

Il Foggia lascia le briciole, nonostante la promozione già conquistata. Pari per Lecce e Matera. La Juve Stabia ipoteca il quarto posto. In zona playoff è grande lotta, così come in coda. Taranto retrocesso in serie D. Va in archivio anche la trentasettesima giornata del girone C di Lega Pro. Il Foggia, nonostante la già aritmetica promozione in B, lascia …

Leggi tutto.

---
Catania-Siracusa, le pagelle

Catania-Siracusa, le pagelle

Catania-Siracusa 3-1, i nostri voti Ultima partita del girone in casa. 90′ per provare a (ri)salire sul treno playoff e lo fa bene portando a casa i tre punti con il punteggio di 3-1. Pisseri voto 6,5 – Mai chiamato in causa nella prima parte di gara. La prima parata effettiva la fa al 72esimo facendosi trovare pronto su un …

Leggi tutto.

---
Catania-Siracusa 3-1: cuore e orgoglio, gli etnei
battono un colpo

Catania-Siracusa 3-1: cuore e orgoglio, gli etnei battono un colpo

Gli etnei battono il Siracusa per 3-1 grazie ad un’ottima prestazione, fatta di cuore e orgoglio. Il Catania batte per 3-1 il Siracusa e conquista tre punti fondamentali in ottica playoff. Decidono le reti di Mazzarani, Di Grazia e Gil; non basta agli aretusei il gol di Scardina. Da segnalare l’ottima prova di Manneh. Per i playoff sarà bagarre sanguinosa all’ultima …

Leggi tutto.

---
Formula 1, Gran Premio di Russia: vince Bottas, podio per Vettel e Raikkonen

Formula 1, Gran Premio di Russia: vince Bottas, podio per Vettel e Raikkonen

Prima vittoria in carriera per il finlandese della Mercedes, che vince davanti alla coppia Ferrari. Solo 4° Hamilton che scivola a -13 da Vettel nel Mondiale fonte foto: telegraph.co.uk Continua la maledizione russa per la Ferrari, che nonostante la partenza in prima fila, deve arrendersi ad uno straordinario Valterri Bottas che porta a casa la sua prima vittoria in Formula …

Leggi tutto.

---
Motta Calcio, è qui la festa:
promozione in Seconda Categoria

Motta Calcio, è qui la festa: promozione in Seconda Categoria

Lavenia, Gentile e Mercadante stendono Educare Giovani e regalano il salto di categoria alla squadra di mister Santagati  La compagine mottese vince 0-3 contro Educare Giovani nell’ultima partita della regular season e dopo un girone di ritorno di soli successi ottiene il tanto agognato salto di categoria. Undici vittorie di fila, miglior difesa del girone, cavalcata pazzesca. La prova di …

Leggi tutto.

---
Calcio a 5: si spegne il sogno della Meta.
Eboli domina e va in finale

Calcio a 5: si spegne il sogno della Meta. Eboli domina e va in finale

I puntesi crollano per 7-1 nella semifinale di ritorno ed abbandonano il sogno serie A1. Si conclude una stagione, comunque, eccezionale. metac5.it Si interrompe il sogno della Meta C5. Dopo il 2-2 interno nella gara d’andata, la formazione di coach Samperi si giocava tutto sul campo di Eboli: vincere per conquistare la finalissima per la serie A1. Ma quando un pomeriggio nasce 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *