Notizie SUD LIBERTA' – Globus

 

Mondiali Assoluti di canottaggio: ecco i 21 equipaggi azzurri

Il Direttore Tecnico Francesco Cattaneo, dopo aver definito la Delegazione Azzurra che parteciperà ai Campionati del Mondo Assoluti in programma a Sarasota Il Direttore Tecnico Francesco Cattaneo, dopo aver definito la Delegazione Azzurra che parteciperà ai Campionati del Mondo Assoluti (Senior, Pesi Leggeri, Para-Rowing) in programma a Sarasota (Florida-USA) dal 24 settembre al 1° ottobre, ha ufficializzato anche le formazioni …

Leggi tutto.

---
F1: Marina Bay nel circus fino al 2021

F1: Marina Bay nel circus fino al 2021

Prolungato il contratto che vedrà il Gran Premio di Singapore ancora fra i circuiti di F1 fino alla stagione 2021. Circuito che ormai è un’icona dal 2008 Uno dei più belli, uno dei più complicati, uno che ha fatto la storia recente della F1. Stiamo parlando del Gran Premio di Singapore, lo storico autodromo di Marina Bay che ha inaugurato …

Leggi tutto.

---
Europa League: dominio italiano nell'esordio
dei gironi

Europa League: dominio italiano nell’esordio dei gironi

Dopo i brutti risultati ottenuti da Juventus, Roma e Napoli in Champions, ci pensano i club italiani in Europa League ad acquisire punti in classifica Uefa Meglio di così non poteva cominciare il cammino in Europa League per i tre club italiani occupati nella seconda competizione europea per importanza. Il Milan schianta, a Vienna, i padroni di casa dell’Austria mentre …

Leggi tutto.

---
Scherma: ai Mondiali Militari quattro medaglie
all'esordio

Scherma: ai Mondiali Militari quattro medaglie all’esordio

Subito una medaglia siciliana, quella della catanese Rossella Fiamingo, che conquista il bronzo nella gara di spada individuale. L’Italia conquista quattro medaglie nella giornata d’esordio dei 45° Campionati del Mondo Militari di scherma che hanno preso il via oggi al Pala Tupparello di Acireale. Subito una medaglia siciliana, quella della catanese Rossella Fiamingo, che conquista il bronzo nella gara di …

Leggi tutto.

---
Atletico Catania: domenica la prima partita in
casa

Atletico Catania: domenica la prima partita in casa

La società calcistica catanese disputerà domenica prossima la prima gara casalinga stagionale dopo lo sfortunato esordio di domenica scorsa in trasferta Domani, venerdì 15 settembre 2017 alle ore 17,00, nel salone di Palazzo Sollima (piazza Cavour n° 14 a Catania) sarà presentato ufficialmente il nuovo Atletico Catania. La società calcistica catanese, neopromossa nel Campionato regionale di Eccellenza, disputerà domenica prossima …

Leggi tutto.

---
Pallavolo: domenica al via con il Trofeo Abramo

Pallavolo: domenica al via con il Trofeo Abramo

L’appuntamento è fissato per domenica alle 18:30 al PalaCatania ed è stato organizzato d’intesa con il Comitato Territoriale della Fipav di Catania Il nuovo si sposa con la tradizione e per questo Messaggerie Bacco Catania ha deciso di esordire e presentarsi alla città proponendo una rinnovata edizione del Trofeo Abramo intitolato al professore Luciano Abramo, padre della pallavolo catanese e …

Leggi tutto.

---
Rugby: Bingo Family Amatori Catania,
presentata la stagione

Rugby: Bingo Family Amatori Catania, presentata la stagione

Serata di presentazione alla Vecchia Dogana per la Bingo Family Amatori Catania. Obiettivo per la stagione: salire in Serie A Mercoledì 13 settembre 2017, presso la “Vecchia Dogana”, del porto di Catania, la Bingo Family Amatori Catania ha presentato alla stampa la nuova stagione, partendo dalla base di voler migliorare il lavoro cominciato la scorsa stagione, ovvero tornare in Serie …

Leggi tutto.

---
Champions,
bocciature e limiti delle italiane

Champions, bocciature e limiti delle italiane

Solo la Roma si salva dalla disfatta. Juventus e Napoli crollano in terra straniera La prima giornata di Champions League è subito da dimenticare per le italiane. Juventus, Roma e Napoli infatti non sono riuscite a portare a casa il risultato, evidenziando anzi tutti i limiti delle squadre del nostro paese in competizioni europee, che ormai sono ben note a …

Leggi tutto.

---
Calcio a 5: comincia il Torneo dell'amicizia

Calcio a 5: comincia il Torneo dell’amicizia

Tutto pronto per la seconda edizione del “Trofeo dell’amicizia” memorial Enzo Messina. Il quadrangolare organizzato ed ospitato dal Maritime Augusta  Tutto pronto per la seconda edizione del “Trofeo dell’amicizia” memorial Enzo Messina. Il quadrangolare organizzato ed ospitato dal Maritime Augusta  si svolgerà venerdì 15 e sabato 16 al Palajonio, l’ingresso è gratuito. Oltre ai padroni di casa, prenderanno parte al …

Leggi tutto.

---
Scherma: tutto pronto ad Acireale per i
Mondiali Militari

Scherma: tutto pronto ad Acireale per i Mondiali Militari

E’ tutto pronto. Da domani 14 settembre, il PalaTupparello di Acireale accoglierà i 45° Campionati del Mondo Militari di scherma. E’ tutto pronto ad Acireale per la grande festa dello sport militare. Da domani 14 settembre, il PalaTupparello di Acireale accoglierà i 45° Campionati del Mondo Militari di scherma. Si tratta della massima kermesse schermistica militare con ingresso libero che torna in …

Leggi tutto.

---
Torre del Grifo: torna a parlare Pulvirenti

Torre del Grifo: torna a parlare Pulvirenti

Torna a parlare l’ex presidente del Calcio Catania, Antonino Pulvirenti, davanti alla stampa dopo la “burrasca” delle ultime stagioni Nella giornata odierna alle ore 11:30 presso la sala conferenze di Torre del Grifo Village è tornato a parlare il patron del Calcio Catania, Antonino Pulvirenti, accompagnato in conferenza stampa dall’amministratore delegato rossazzurro Pietro Lo Monaco. Conferenza iniziata con una breve …

Leggi tutto.

---
Canottaggio: Reggia Challenge Cup, domani
la presentazione

Canottaggio: Reggia Challenge Cup, domani la presentazione

La “Boat Race”, gara in barca, perché di fatto, la sfida annuale tra le ammiraglie di Oxford e Cambridge, un must dal 1829, è il canottaggio La Boat Race in Italia è diventata realtà. “Boat Race”, gara in barca, perché di fatto, la sfida annuale tra le ammiraglie di Oxford e Cambridge, un must dal 1829, è il canottaggio. Dark …

Leggi tutto.

---
Rally: si parte da Santa Teresa Riva

Rally: si parte da Santa Teresa Riva

Saranno 60 gli equipaggi che sabato sera scatteranno da Santa Teresa Riva per dar vita alla 11a edizione del Rally Event ed al 1° Rally Event Storico Saranno 60 gli equipaggi che sabato sera alle 19,01 scatteranno da Santa Teresa Riva per dar vita alla 11a edizione del Rally Event ed al 1° Rally Event Storico, organizzati dal New Turbomark …

Leggi tutto.

---
Rugby: presentazione della partita
Italia-Fiji

Rugby: presentazione della partita Italia-Fiji

Oggi al Palazzo ESA di Catania, è stato presentato il primo dei tre test-match che vedranno protagonista la Nazionale Italiana Rugby guidata da O’Shea. “L’entusiasmo di Catania, della Sicilia, di tutto lo sport siciliano è facilmente percepibile. Siamo felici di aver scelto il <Massimino> per ospitare il primo Crédit Agricole Cariparma Test Match del 2017, il prossimo 11 novembre contro …

Leggi tutto.

---
Pallavolo: la Messaggerie Bacco Volley
continuerà con RMB

Pallavolo: la Messaggerie Bacco Volley continuerà con RMB

Dopo l’esperienza della scorsa stagione, Messaggerie Bacco Volley e RMB, leader nelle trasmissioni radiofoniche nella Sicilia, proseguono la collaborazione. Dopo l’esperienza positiva della scorsa stagione, con la diretta di gara due della finale playoff a Taviano, Messaggerie Bacco Volley e il gruppo RMB, leader nelle trasmissioni radiofoniche nella Sicilia, proseguono la collaborazione. Sarà infatti RADIO FANTASTICA, storica emittente radiofonica del …

Leggi tutto.

---
Scherma: domani presentazione dei Mondiali
Militari

Scherma: domani presentazione dei Mondiali Militari

Domani Mercoledì 13 Settembre alle ore 11.00, presso l’aula consiliare del Palazzo comunale di Acireale, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione Domani Mercoledì 13 Settembre alle ore 11.00, presso l’aula consiliare del Palazzo comunale di Acireale, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione de Campionati Mondiali Militari di Scherma Acireale 2017. La Kermesse mondiale si svolgerà dal 14 al 17 settembre al PalaTupparello di …

Leggi tutto.

---
Atalanta: presentata la
maglia per l'Europa League

Atalanta: presentata la maglia per l’Europa League

Mostrata alla stampa la maglia con la quale i nerazzurri disputeranno l’Europa League e la Tim Cup in questa stagione 2017/2018 L’Atalanta Bergamasca Calcio ha presentato alla stampa nella giornata di ieri le due divise con la quale disputerà la prossima edizione dell’Europa League  che, oramai si appresta a dare il via e, la prossima Tim Cup. Calcio d’inizio che, …

Leggi tutto.

---
Messina-Nocerina 0-2, subito ai ripari!

Messina-Nocerina 0-2, subito ai ripari!

Un successo maturato già nei primi minuti del primo tempo per poi consolidarsi nella ripresa. La partita si è giocata a porte chiuse allo Stadio “San Filippo-Franco Scoglio”.   La partita Messina-Nocerina, valevole per la seconda giornata del girone I del Campionato di Serie D, si è giocata a porte chiuse allo Stadio “San Filippo-Franco Scoglio” per questioni di sicurezza. La …

Leggi tutto.

---
Scherma: ad Acireale i mondiali militari

Scherma: ad Acireale i mondiali militari

Acireale ospiterà la 45^ edizione dei Campionati mondiali militari di scherma. I mondiali si svolgeranno dal 13 al 18 di settembre. Dal 13 al 18 settembre, Acireale ospiterà la 45^ edizione dei Campionati mondiali militari di scherma. All’evento, organizzato dal Consiglio Internazionale dello Sport Militare (CISM) in partnership con lo Stato Maggiore della Difesa, la e la Città di Acireale, …

Leggi tutto.

---
Inter: presentata la terza divisa per il
2018

Inter: presentata la terza divisa per il 2018

Esce dall’ombra la dirigenza nerazzurra che nella giornata odierna ha presentato la nuova terza divisa che accompagnerà l’Inter in questo campionato Una stagione da incorniciare, almeno per adesso, almeno per come sta andando ai nerazzurri di Luciano Spalletti, freschi della vittoria ottenuta, ieri, alle 12:30 contro la Spal per 2-0 firmata dalle reti dei soliti Icardi e Perisic. Un’Inter che …

Leggi tutto.

---
Serie C: Catania, atto di forza contro il
Lecce

Serie C: Catania, atto di forza contro il Lecce

Era quello che molti si aspettavano, e così è stato. Prova di forza dei ragazzi di Cristiano Lucarelli che battono il Lecce per 3-0 Dopo il solo punto ottenuto nelle prime due giornate di campionato, rispettivamente contro il Racing Fondi e la Casertana, il Catania di Cristiano Lucarelli sbaraglia il Lecce al “Massimino”, travolgendo la squadra pugliese con un sontuoso …

Leggi tutto.

---
Calcio: la Real Trecastagni si affilia
con il Carpi

Calcio: la Real Trecastagni si affilia con il Carpi

L’inizio delle attività in casa Real Trecastagni è stata contrassegnato da una novità comunicata dal Presidente Cavallaro: l’affiliazione al Carpi Calcio L’inizio delle attività in casa Real Trecastagni, a cui è coincisa la proclamazione del direttivo societario e dello staff tecnico, è stato contrassegnato da una novità comunicata con grande entusiasmo dal sodalizio del Presidente Salvatore Cavallaro: l’affiliazione al Carpi …

Leggi tutto.

---
Canottaggio: gli azzurri in visita al
reparto pediatrico di Rieti

Canottaggio: gli azzurri in visita al reparto pediatrico di Rieti

Domani il canottaggio azzurro torna nuovamente in visita in un reparto pediatrico. Questa volta gli azzurri si recheranno, infatti, a Rieti Dopo il successo dell’iniziativa “In barca con noi”, che ha portato la nazionale in preparazione per i Mondiali di Sarasota (Florida-USA), dal 24 agosto al 1° settembre. Domani il canottaggio azzurro torna nuovamente in visita in un reparto pediatrico. Questa …

Leggi tutto.

---
GT: vincono due
catanesi sul circuito di Imola

GT: vincono due catanesi sul circuito di Imola

Catania sul primo gradino del podio nel campionato italiano GT. Merito dei piloti La Mazza e Nicolosi che hanno centrato un successo storico Catania sul primo gradino del podio nel campionato italiano GT. Merito dei piloti Francesco La Mazza e Giuseppe Nicolosi che hanno centrato un successo storico, su una pista mitica. A Imola, i due etnei hanno coronato il …

Leggi tutto.

---
Rugby: l'Amatori Catania si
prepara a presentare il nuovo "look"

Rugby: l’Amatori Catania si prepara a presentare il nuovo “look”

Mercoledì 13 settembre alle ore 19:30 presso la “Vecchia Dogana”, l’Amatori Catania presenterà alla stampa le nuove divise ed i nuovi sponsor Una notte particolare tra sport, glamour e incontro dove la città conoscerà gli obiettivi sportivi del club etneo. Un’occasione dove, oltre a presentare i quadri societari, staff tecnico e squadra rinnovata con l’arrivo di giocatori importanti, la Bingo …

Leggi tutto.

---
Eccellenza:
S.Pio X - Sporting Adrano 2-1

Eccellenza: S.Pio X – Sporting Adrano 2-1

Due gol in apertura, poi la sofferenza sulla falsariga del retour match di Coppa. Il Catania S.Pio X vince 2-1 contro lo Sporting Adrano. Due gol in apertura, poi la sofferenza sulla falsariga del retour match di Coppa. Il Catania S.Pio X vince 2-1, si dimostra di carattere nell’approccio con le partite, è concreto nei giusti frangenti della partita ma …

Leggi tutto.

---
Calcio: presentazioni per il
Città di Mascalucia

Calcio: presentazioni per il Città di Mascalucia

Il Città di Mascalucia è stato presentato ufficialmente. Il “battesimo” per il nuovo anno si è tenuto nei locali del nuovo main sponsor Il Città di Mascalucia è stato presentato ufficialmente in una brillante location che esalta le realtà economiche del territorio. Il “battesimo” per il nuovo anno si è tenuto nei locali del nuovo main sponsor, H clinic, Poliambulatorio …

Leggi tutto.

---
Roomy Volley. A Catania il
“Premio Antonio Barbagallo 2017”

Roomy Volley. A Catania il “Premio Antonio Barbagallo 2017”

Giovedì 7 settembre si è tenuto l’evento targato “Premio Antonio Barbagallo 2017” presso l’Aula Magna della Scuola Media “Dante Alighieri” di Catania   Uno dei premi più prestigiosi della pallavolo regionale prende il nome di Antonio Barbagallo, compianto Fondatore della Scuola di Pallavolo Roomy Volley Catania. Tra i momenti più significativi, la consegna targhe al qualificato Staff  tecnico-dirigenziale e la presentazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *