Notizie SUD LIBERTA’ -Globus

 

---
INFN: il presidente Mattarella in
visita ai Laboratori Nazionali del Gran Sasso per il 30° anniversario

INFN: il presidente Mattarella in visita ai Laboratori Nazionali del Gran Sasso per il 30° anniversario

Ieri  è stata una giornata speciale per i Laboratori Nazionali del Gran Sasso (LNGS) dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN). Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella si è recato in visita nelle sale sperimentali all’interno del massiccio del Gran Sasso, e ha poi incontrato la comunità dell’INFN riunita per le celebrazioni del trentennale delle attività scientifiche dei LNGS.  È …

Leggi tutto.

---
Marina Militare: 42 siciliani tra gli
allievi ufficiali, già frequentano l’Accademia Navale di Livorno

Marina Militare: 42 siciliani tra gli allievi ufficiali, già frequentano l’Accademia Navale di Livorno

Sono 42 gli allievi Ufficiali provenienti dalla Sicilia che frequentano l’Accademia Navale di Livorno  per diventare dei “professionisti del mare” della Marina Militare, al servizio del Paese e della collettività. …

Leggi tutto.

---
Il nuovo
album di Francesco Cafiso “We play for tips”

Il nuovo album di Francesco Cafiso “We play for tips”

Esce venerdì 19 gennaio “We play for tips”, il nuovo album di Francesco Cafiso, il primo lavoro prodotto dallo stesso sassofonista siciliano che inaugura così la sua etichetta indipendente E FLAT (distribuzione Egea Music)  …

Leggi tutto.

---
Massimo Ranieri in concerto a
Catania

Massimo Ranieri in concerto a Catania

Oggi ore 21 al Teatro Metropolitan     Con la passione che lo contraddistingue, Massimo Ranieri tornerà sui palchi dei Teatri con il suo spettacolo “SOGNO E SON DESTO…IN VIAGGIO”, formula vincente – nonché show dei record in tv – in cui riveste magistralmente il duplice ruolo di attore e cantante. Da “Perdere l’amore” a “Se bruciasse la città”, da “Erba di casa mia” …

Leggi tutto.

---
Risate a crepapelle con lo show di
Gabriele Cirilli

Risate a crepapelle con lo show di Gabriele Cirilli

L’esilarante trasformista della trasmissione “Tale e quale show” arriva a Enna con “Tale e quale a me… again”, sequel del precedente e fortunatissimo tour, in cui affronterà a modo suo il tema dei ricordi. Al Teatro Garibaldi di Enna arriva uno dei personaggi più amati della televisione italiana……

---
R.I.P. Eddie "Fast" Clarke: Motorhead Game
Over!

R.I.P. Eddie “Fast” Clarke: Motorhead Game Over!

Morto  Eddie “Fast” Clarke: l’ultimo superstite della formazione originale dei Motorhead.  Aveva lasciato la band nel 1982, dopo sei album.  Il chitarrista inglese è scomparso all’età di 67 anni in un ospedale di Londra dove era stato ricoverato per polmonite. Con Lemmy e Phil Taylor aveva inventato il leggendario trio che ha proiettato la band nell’olimpo dell’hard rock mondiale. “Siamo sconvolti nell’annunciare questa notizia”, si legge …

Leggi tutto.

---
R.I.P. Ray Thomas, flautista, cantante degli storici
Moody Blues

R.I.P. Ray Thomas, flautista, cantante degli storici Moody Blues

Morto a 76 anni Ray Thomas uno dei fondatori del gruppo rock-progressive inglese The Moody Blues. Nato a Stourport-on-Severn il 29 dicembre 1941 è deceduto nel Surrey, 4 gennaio 2018, dopo una lunga battaglia con il cancro.   Il cantante inglese ci lascia a pochi giorni dall’annuncio dell’ingresso della storica band nella Rock and Roll Hall of Fame. Il musicista è morto giovedì scorso nella sua casa nel Surrey, …

Leggi tutto.

---
All’Ambasciatori in scena lo strano caso di “Mattia Pascal” della Compagnia “Buio in Sala”

All’Ambasciatori in scena lo strano caso di “Mattia Pascal” della Compagnia “Buio in Sala”

L’aggrovigliata storia de “Il Fu Mattia Pascal”, uno dei romanzi più celebri della letteratura italiana che ha consacrato Luigi Pirandello tra i più grandi autori del novecento prende vita sul palco del Teatro Ambasciatori giovedì 25 gennaio, alle ore 21.00, per una produzione firmata Buio in sala. L’aggrovigliata storia de “Il Fu Mattia Pascal”, uno dei romanzi più celebri della …

Leggi tutto.

---
Peter Pan tra stupore e magia incanta
grandi e piccini

Peter Pan tra stupore e magia incanta grandi e piccini

Ritornare bambini e farsi catturare dalla magia delle favole non è sempre facile, ma grazie all’intuizione della coreografa, ballerina e regista Gaia Giuffrida ideatrice dell’originale ed innovativo “Peter Pan” le lancette dell’orologio si sono spostate indietro fino agli anni dell’infanzia.  …

Leggi tutto.

---
Si conclude con successo la notte
bianca del Liceo Classico “Nicola Spedalieri”

Si conclude con successo la notte bianca del Liceo Classico “Nicola Spedalieri”

La notte bianca del Liceo Classico Statale “Nicola Spedalieri” si conclude con successo attirando molti spettatori, grazie a un cartellone ricco di eventi Porte aperte al Liceo “Spedalieri” per la IV edizione della “Notte nazionale del liceo classico”, celebrando i percorsi umanistici, mostrando la variegata e brillante scelta formativa che i percorsi offrono. Una bella iniziativa nata quattro anni fa …

Leggi tutto.

---
R.I.P. John Young, l’astronauta dei record
nello Spazio

R.I.P. John Young, l’astronauta dei record nello Spazio

All’età di 87 anni è scomparso John Young, astronauta dei primati nello spazio. Per la NASA nei programmi Gemini, Apollo e Shuttle. In suo onore il nome di una strada nota come John Young Parkway. Nei suoi 42 anni di carriera, la più lunga come astronauta alla NASA e come astronauta in generale, ha contribuito a fondare …

Leggi tutto.

---
Politiche 2018, tanti big ma anche
nuovi arrivati si contendono una poltrona

Politiche 2018, tanti big ma anche nuovi arrivati si contendono una poltrona

Politiche 2018. Tanti big ma anche nuovi arrivati si contendono una poltrona. Anche per i sindaggi i giochi si fanno tra Cinque Stelle e Centro destra Ormai si sa, quando si parla di campagna elettorale si discute di un appuntamento sempre vivo, che chiama i cittadini a dire la loro in maniera anche abbastanza frequente, dando loro l’opportunità – non …

Leggi tutto.

---
Marina Militare, cordoglio per la
perdita del Gen di C.A. Castagnetti

Marina Militare, cordoglio per la perdita del Gen di C.A. Castagnetti

Cordoglio e la vicinanza di tutta la Forza Armata per l’improvvisa perdita dell’alto ufficiale Il Capo di Stato Maggiore della Marina Militare, Ammiraglio di Squadra Valter GIRARDELLI, esprime alla famiglia del Generale di Corpo d’Armata dell’Esercito Fabrizio Castagnetti, il profondo cordoglio e la vicinanza, sua personale e di tutta la Forza Armata, per l’improvvisa perdita dell’alto ufficiale.   “Il Generale …

Leggi tutto.

---

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *