
Archivi -Sud Libertà
TEL AVIV (ISRAELE) –
Una tragedia al giorno, un vero genocidio. È salito a 78 vittime il bilancio dei morti provocati dagli attacchi israeliani effettuati dall’alba di oggi nella Striscia di Gaza. Si apprende che 42 persone sono state uccise a Gaza City.
Il gruppo terroristico al potere a Gaza ha detto che 11 persone, tra cui 7 bambini, sono stati uccisi in un attacco con drone nell’area di Al-Mawasi, vicino a Khan Younis, nel sud della Striscia mentre erano in attesa per ricevere l’acqua.
Il ministero della Salute palestinese a Gaza, controllato dal gruppo terroristico Hamas, ha annunciato che nelle ultime 24 ore sono stati registrati altri 13 decessi per fame e malnutrizione, tra cui tre bambini, portando il numero complessivo a 361 persone, di cui 130 bambini. Il comune di Gaza ha lanciato l’allarme per un possibile collasso del sistema fognario, poiché l’escalation militare impedisce alle squadre di manutenzione di raggiungere le stazioni di Al-Bukhara e Zeitoun, a Gaza City. Il comune ha chiesto alle organizzazioni internazionali di intervenire immediatamente per prevenire inondazioni nei quartieri settentrionali e meridionali della principale città nella Striscia.
SCONCERTANTI DICHIARAZIONI DEL MINISTRO ISRAELIANO
Il ministro della Sicurezza israeliano Itamar Ben-Gvir, ha condannato fermamente la decisione del Belgio di riconoscere uno Stato palestinese alle Nazioni Unite. “I paesi europei che si abbandonano all’ingenuità e si arrendono alle manipolazioni di Hamas finiranno per sperimentare il terrore in prima persona. Qui in Israele c’era chi un tempo credeva a tali illusioni e il risultato sono stati stupri, omicidi e massacri. Invece di premiare il terrore, il mondo libero deve unirsi contro di esso”, ha detto.
HAMAS “185 MORTI DI FAME AD AGOSTO A GAZA”
Ad agosto, 185 persone sono morte nella Striscia di Gaza “a causa della malnutrizione”. Secondo le autorità di Gaza, 43.000 bambini di età inferiore ai 5 anni soffrono di malnutrizione, insieme a oltre 55.000 donne incinte e in allattamento. Due terzi delle donne incinte soffrono di anemia, il tasso più alto da anni…