Che Dio ci guardi da questo folle dittatore!

Risultati immagini per foto del dittatore coreano

La Cina conduce il nuovo terribile test atomico

E adesso si parla di test nucleari e bomba all’idrogeno ancora di maggiore potenza. La conferma alla fine è arrivata direttamente dal regime di Pyongyang, come riferisce l’agenzia di stampa sudcoreana Yonhap.

Con il nuovo test nucleare si è avvertita  una scossa di terremoto di magnitudo 6.3 è stata registrata vicino a Sungjibaegam, nella zona nordorientale del Paese alle 12 ora locale (5.30 ora italiana). L’esercito sudcoreano aveva parlato di un sisma artificiale causato da un’esplosione sotterranea. Poi la conferma del Giappone, stamattina, da parte del ministro degli Esteri nipponico, Taro Kono.

 Risultati immagini per foto del dittatore coreano

Questo terremoto artificiale è stato 9,8 volte più potente rispetto a quello provocato dal quinto test nucleare, ha dichiarato l’agenzia meteorologica di Seoul. Un ricercatore statunitense ha dichiarato alla Bbc che questo è il più grande test atomico condotto fino a ora dalla Corea del Nord: aveva una potenza di circa 100 kilotoni, circa 4 o 5 volte più forte della bomba atomica sganciata a Nagasaki, in Giappone, nel 1945. Lo riferisce l’agenzia di stampa sudcoreana Yonhap, spiegando che un kilotone è equivalente a mille tonnellate di Tnt.

La Corea del Nord, confermando di avere testato con successo una bomba a idrogeno, ha sottolineato come questa possa essere caricata su un missile balistico intercontinentale Icbm. Il test è stato un “successo perfetto” e ha confermato la “credibilità” delle testate nucleari di Pyongyang, ha riferito l’agenzia di stampa ufficiale del regime nordcoreano, in un annuncio speciale.

Prima della conferma, subito dopo la notizia del terremoto, il premier giapponese Shinzo Abe aveva dichiarato ai giornalisti: “Se quello della Corea del Nord è davvero un test nucleare, è una cosa assolutamente inaccettabile e dobbiamo presentare una severa protesta”.

In un primo momento la scossa era stata valutata di magnitudo 5.2, finché  l’agenzia sismologica cinese, ha fissato l’intensità del sisma a 6.3. Circa un’ora dopo c’è stata una seconda scossa di intensità pari a 4.6 della scala Richter. Un evento che arriva all’indomani della notizia, apparsa sui media nordcoreani, che gli scienziati di Pyongyang avevano messo a punto un ordigno a idrogeno molto potente e di dimensioni estremamente ridotte, da potere essere montato su un missile balistico intercontinentale Icbm.

Seul chiede a Onu sanzioni più forti – La Corea del Sud ha fermamente condannato il sesto test nucleare della Corea del Nord di stamattina, annunciando di voler chiedere nuove e più forti sanzioni al Consiglio di sicurezza dell’Onu al fine di isolare completamente lo stato comunista. .

(Agenzia)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *