Il racconto della vita e della morte, della bellezza e del dolore, del desiderio e dell'amore

All’interno della programmazione del Sicilia Queer Film Fest 2017 e Palermo Pride 2017, Love Letters è la mostra di arti visive dedicata al performer e artista Franko B., tra i maestri internazionalmente riconosciuti della Body Art, curata da Antonio Leone e Paola Nicita, realizzata in coproduzione con Fondazione Sant’Elia e con il sostegno della Galleria Pack di Milano, che si inaugura venerdì 26 maggio alle 17 alla presenza dell’artista, al piano nobile di Palazzo Sant’Elia, in via Maqueda 81 a Palermo.

L’esposizione rimarrà aperta fino al 9 luglio 2017, con ingresso libero.

 Dalle “Black Painting” alla grande installazione “Omage a Bob Flanigan”, insieme a fotografie e video delle performance più famose, la mostra è una ricognizione sul lavoro dell’artista con una selezione di opere storiche, fra pitture, tele, sculture, istallazioni e video.

 Franko B, artista performer, è da anni protagonista della scena live internazionale. Artista eclettico e complesso, ha un approccio all’arte totalizzante. Utilizza media diversi: dalla pittura, al ricamo, dalla scultura all’istallazione, fino alle azioni, struggenti e disarmanti, come la magistrale performance I miss you alla Tate Modern realizzata nel 2003. Centrale nel lavoro dell’artista è il corpo, di cui racconta la vita come la morte, la bellezza ed il dolore, l’erotismo, l’amore, così come il desiderio e la sofferenza: “Il mio corpo è la mia casa” dichiara l’artista.

La mostra Love Letters,  a cura di Antonio Leone e Paola Nicita, è prodotta dal Sicilia Queer Film Fest e Coordinamento Palermo Pride e Fondazione Sant’Elia in collaborazione con Galleria Pack Milano e ruber.contemporanea e promossa dall’Assessorato alla cultura del Comune di Palermo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *