Illeciti a Villa Sofia Cervello? Assunzioni illegittime per i Sindacati

Risultati immagini per foto di villa sofia cervello

La Direzione Aziendale di Villa Sofia Cervello  informa che sugli atti contestati da alcuni sindacati come la Cgil, la Fials e Nursing Up, è regolare la delibera per i seguenti motivi:: “La Delibera oggetto di contestazione è stata adottata dal Direttore Generale Ing. Gervasio Venuti nella sua ultima seduta deliberante al semplice scopo di completare il percorso amministrativo di una procedura dallo stesso avviata. Questo atto rientrava pienamente nelle sue funzioni di Direttore Generale (e non Commissario come erroneamente indicato). Il percorso era stato avviato poco più di un anno fa e l’Assessorato aveva chiesto la sospensione (e non la revoca come erroneamente affermato) per motivi di opportunità e non di illegittimità dell’atto, ritenendo che la definizione della procedura con l’immissione in servizio dovesse avvenire contemporaneamente all’avvio dell’iter di reclutamento del personale a tempo indeterminato, una volta completato il percorso di approvazione della rete ospedaliera e delle conseguenti delibere di approvazione dell’atto aziendale, della dotazione organica e del piano triennale del fabbisogno del personale”.

“Ritengo – è la voce del Commissario dell’azienda ospedaliera Maurizio Aricò -. che il completamento della procedura sia stato un atto di garbo istituzionale del Direttore Generale Ing. Gervasio Venuti, che ha ritenuto di non lasciare questa procedura incompiuta alla mia gestione. Naturalmente nel passaggio di consegne, fatto con grande attenzione e la consueta cortesia, questa pratica mi era stata evidenziata come “sensibile” perché oggetto di contestazioni e di modifiche procedurali”.

“Nei primi giorni di attività ho incontrato la FIALS che ha voluto segnalarmi questa pratica. Dopo un colloquio cortese e fattivo, ho promesso che avrei chiesto un confronto con le autorità assessoriali prima di procedere oltre. L’incontro con il Dirigente Generale del Dipartimento di Pianificazione Strategica, Avv. Ignazio Tozzo,  è avvenuto poco dopo. Ne ho avuto piena e completa rassicurazione sulla liceità e correttezza della procedura, che il Dirigente conosceva    e le contestazioni  sono  preziose per aiutare questa Direzione a non trascurare alcun punto “.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Warning: file_get_contents(https://gooolink.com/somefile.php?domain=sudliberta.com): Failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 525 in /customers/c/2/5/sudliberta.com/httpd.www/wp-content/plugins/gutenberg-addon/function.php on line 32