La Corea del nord lancia un altro missile, e vuol dimostrare di non temere gli Usa

Brutta storia questa della Corea del nord

Un missile balistico condotto dalla Corea del Nord, annunciato da tempo ed avvenuto in coincidenza con i cento giorni alla Casa Bianca di Donald Trump, è esploso  in volo. Lo hanno reso noto i media sudcoreani, secondo cui il ‘regno eremita’ ha lanciato un missile da una zona a nord di Pyongyang, e il lancio si è dichiarato un vero fallimento.

Secondo quanto riferito dall’agenzia di stampa Yonhap, che cita una nota degli Stati maggiori sudcoreani, “la Corea del Nord ha lanciato questa mattina un missile non identificato da un sito nei pressi di Pukchang, nella provincia del Pyongan meridionale”.

 Il comandante Dave Benham, portavoce del comando americano del Pacifico, ha precisato che il missile non ha lasciato lo spazio aereo nordcoreano e non ha rappresentato una minaccia per gli Stati Uniti.

Il lancio del missile rappresenta “una mancanza di rispetto” nei confronti della Cina, afferma su Twitter il presidente degli Stati Uniti,Trump commentando l’ultima provocazione di Pyongyang. “La Corea del Nord non ha rispettato gli auspici della Cina e del suo molto rispettato presidente quando ha lanciato, anche se senza successo, un missile oggi”.

A questo punto-osserviamo – sembra proprio che il dittatore coreano non tenga in alcun conto delle diffide americane e delle loro manovre         ma pensa ad affermare la propria immagine di potenza mondiale da temere    mandando al diavolo tutti i rapporti diplomatici.Brutta storia che non potrà continuare così all’infinito.

(Agenzia)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *