Il Procuratore Zuccaro parla ( ne ha il diritto) , il Csm vuol piegare la schiena al magistrato catanese

Risultati immagini per foto di carmelo zuccaro magistrato catanese

Il Procuratore di Catania dott.Carmelo Zuccaro

Il vicepresidente del Csm Giovanni Legnini, vuol sottoporre,dopo aver sentito i capi di Corte e il presidente della I Commissione, Giuseppe Fanfani,  il caso delle dichiarazioni del procuratore Zuccaro all’esame del comitato di presidenza alla prima seduta utile fissata per mercoledì 3 maggio, fermo restando che, come è noto, spetta al ministro della Giustizia e al procuratore generale della Cassazione di valutare se esistono o meno i presupposti per l’esercizio dell’azione disciplinare”. .

Sulla vicenda è nuovamente intervenuto Luigi Di Maio. “Le dichiarazioni del procuratore Zuccaro lanciano un allarme gravissimo. Il procuratore ha detto di avere la certezza del rapporto tra scafisti e alcune Ong ma di non poterle utilizzare come prove” ha sottolineato il deputato del M5S, a margine di un convegno alla Camera.

(Agenzia)

“Il M5S – ha aggiunto Di Maio – farà una proposta per modificare le leggi, affinché la procura di Catania possa utilizzare le intercettazioni come prove per un processo e fare chiarezza una volta per tutte sui rapporti tra scafisti, organizzazioni criminali libiche e alcune Ong o se, addirittura, come diceva ieri il procuratore di Catania, ci siano gli scafisti che finanziano direttamente alcune Ong”.

“Questo – ha commentato infine  il vice presidente della Camera – non significa certo che tutte le Ong , come ha detto Zuccaro, sono coinvolte, Ong che potrebbero darci una mano loro stesse a fare chiarezza”.

La manovra del vicepresidente del Csm ,Legnini, tende -osserviamo noi- a screditare o distogliere l’attenzione dalle affermazioni veritiere -perché mai dovremmo dubitarne? – del Procuratore catanese Carmelo Zuccaro legittimato ad esprimere la sua tesi su vicende così delicate e drammatiche.

E’ una vergogna invece il comportamento servile del vicepresidente del Csm che tende ad oscurare tutto o piegare i magistrati ad obbedire alla garibaldina all’Organo superiore della Magistratura.

  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *