Speciale Sport – Sud Libertà -Globus

---
Serie A, preview 33° giornata: Juve per l’allungo, le Milanesi per l’Europa, il Crotone per sperare ancora

Serie A, preview 33° giornata: Juve per l’allungo, le Milanesi per l’Europa, il Crotone per sperare ancora

Tra oggi e lunedì andrà in scena il 33esimo atto della massima serie: al “Franchi”, Fiorentina ed Inter si giocano le ultime carte per l’Europa fonte foto: gazzetta.it Esaurita l’euforia di Coppa e metabolizzato il sorteggio della semifinale, la Juventus si rituffa in campionato a caccia del sesto scudetto di fila. Domenica sera allo “Juventus Stadium” arriva il Genoa, ultima …

Leggi tutto.

---
Tragedia nel ciclismo: è morto
Michele Scarponi

Tragedia nel ciclismo: è morto Michele Scarponi

Il corridore dell’Astana, vincitore del Giro d’Italia 2011, e rimasto vittima di un incidente stradale, travolto da un camion mentre si allenava. Aveva 37 anni. Una sconvolgente tragedia si abbatte sul mondo del ciclismo. Stamattina, intorno alle ore 8, ha perso la vita il ciclista dell’Astana Michele Scarponi. Un incidente stradale ha stroncato la sua vita a soli 37 anni. …

Leggi tutto.

---
Mercato, Juventus: ufficiale l'acquisto
di Bentancur

Mercato, Juventus: ufficiale l’acquisto di Bentancur

Il classe ’97 si è legato al club bianconero fino al 2022. Arriva dal Boca Juniors. Juventus.com La Juventus va a gonfie vele, sia sul campo che sul mercato. Dopo aver eliminato il Barcellona in Champions League ed aver conosciuto l’identità della prossima avversaria in semifinale, il club bianconero ha ufficializzato l’acquisto di Rodrigo Bentancur, che ha firmato un contratto fino …

Leggi tutto.

---
Champions League - semifinali: la
Juventus pesca il Monaco; ennesimo derby "europeo" tra Atletico e Real

Champions League – semifinali: la Juventus pesca il Monaco; ennesimo derby “europeo” tra Atletico e Real

Sorteggiate le semifinali di Champions League. I bianconeri pescano i monegaschi, temibili e con tanto entusiasmo, ma abbordabili. Riflettori puntati sull’ennesimo derby di Madrid tra Real e Atletico. Delineato il quadro delle semifinali di Champions League 2017. Dopo aver eliminato con merito il Barcellona, la Juventus di Massimiliano Allegri si troverà di fronte il Monaco di Leonardo Jardim. Sorteggio, sulla carta, positivo …

Leggi tutto.

---
Europa League: Rashford fa
gioire Mourinho, passano anche Celta, Ajax e Lione

Europa League: Rashford fa gioire Mourinho, passano anche Celta, Ajax e Lione

Solo il Celta passa durante i tempi regolentari, soffrono United ed Ajax ai tempi supplementari, Lione avanti solo dopo i rigori fonte foto: talksport.com Si delinea il quadro delle quattro semifinaliste di Europa League, al termine di quattro match colmi di gol e spettacolo. Brividi ad “Old Trafford” dove gli uomini di Mourinho passano subito in vantaggio con Mkyhitaryan, ma …

Leggi tutto.

---
Catania - Palermo, 4 anni fa l'ultimo
Derby tra le due squadre

Catania – Palermo, 4 anni fa l’ultimo Derby tra le due squadre

Era il 21 Aprile 2013 quando venne disputato l’ultimo Derby tra i rossazzurri ed i rosanero.  Sono passati 4 anni da quel 21 Aprile 2013, giorno in cui allo stadio Angelo Massimino di Catania la compagine etnea allenata da Rolando Maran affrontò i rosanero di Beppe Sannino, per quello che è al momento l’ultimo Derby in assoluto tra le due …

Leggi tutto.

---
Scherma, la Sicilia accoglierà i
mondiali militari. Catania o Acireale la sede di gara

Scherma, la Sicilia accoglierà i mondiali militari. Catania o Acireale la sede di gara

Si svolgeranno in Sicilia i Campionati del Mondo Militari di scherma 2017 L’ufficializzazione è giunta al termine dell’incontro tra il Presidente della Federazione Italiana Scherma, Giorgio Scarso e l’Assessore allo Sport della Regione Sicilia, Anthony Barbagallo. La rassegna iridata riservata agli atleti “con le stellette” si svolgerà nella seconda decade di settembre, in una location che sarà decisa nelle prossime …

Leggi tutto.

---
Champions: bunker Juve, Barca eliminato, continua la favola del Monaco

Champions: bunker Juve, Barca eliminato, continua la favola del Monaco

Dopo il 3-0 dell’andata, i Campioni d’Italia escono indenni dal “Camp Nou” (0-0) e volano in semifinale; il Monaco batte 3-1 il Borussia e torna tra le prime quattro d’Europa dopo 13 anni. fonte foto: corrieredellosport.it Alla fine “remuntada” non fu. Le idee rivoluzionarie di stampo catalano, mosse nell’ultima settimana, sono state disinnescate dal più grande bunker d’Europa: la Juventus. …

Leggi tutto.

---
Lega Pro: il punto sui tre gironi a
270' dal termine della "regular season"

Lega Pro: il punto sui tre gironi a 270′ dal termine della “regular season”

Manca pochissimo, appena tre partite, e la Lega Pro emetterà i suoi verdetti. Alcuni di essi sono già arrivati, altri attendono lo svolgimento di questi ultimi, emozionanti, 270′ di gioco. Tre partite ed il “fischio finale” della stagione regolare di Lega Pro suonerà vigoroso. 270′ che hanno ancora molto da dire, tanto da delineare. Facciamo il punto sui tre gironi, …

Leggi tutto.

---
Trapani calcio, Citro allo scadere stende
il Pisa

Trapani calcio, Citro allo scadere stende il Pisa

I granata di mister Calori  battono 1-0 il Pisa al “Provinciale” conquistando tre punti importantissimi Vittoria importantissima del Trapani al “Provinciale” grazie alla zampata in pieno recupero di Citro, che permette agli uomini di Calori di battere il Pisa e volare verso la salvezza.. Partita molto bloccata nei primi minuti di gioco con la formazione di Gennaro Gattuso che tiene saldamente il …

Leggi tutto.

---
Monopoli-Catania: le ombre, i dubbi e...

Monopoli-Catania: le ombre, i dubbi e…

Al “Veneziani” il Catania si gioca il proprio futuro. Un occhio avanti ed uno indietro. La zona playoff è ancora lì, ma quella playout… Lo si è ripetuto a più riprese. La gara di domani tra Monopoli e Catania rappresenta uno spartiacque decisivo per entrambe le compagini. I pugliesi sono reduci da due risultati importanti, quattro punti conquistati nelle ultime uscite che hanno …

Leggi tutto.

---
Calcio Catania,
Pulvirenti: "Ho visto un gruppo arrabbiato. Sui giovani..."

Calcio Catania, Pulvirenti: “Ho visto un gruppo arrabbiato. Sui giovani…”

Ecco le dichiarazioni rilasciate dal tecnico etneo in conferenza stampa, alla vigilia della trasferta di Monopoli. Un occhio avanti ed uno indietro. Con questo spirito il Catania si prepara ad affrontare la delicatissima trasferta di Monopoli, match spartiacque in cui i rossoazzurri hanno tutto da perdere. Vincere è l’unico comandamento, sia per tenere viva la flebile fiammella della speranza playoff, che per …

Leggi tutto.

---
Calcio Catania, l'avversario: Monopoli
abbarbicato alla speranza

Calcio Catania, l’avversario: Monopoli abbarbicato alla speranza

La formazione pugliese ha dato vita ad un girone di ritorno a dir poco disastroso. Ma la salvezza è ancora raggiungibile, a patto che domenica si battano gli etnei. Sensazione strana, particolare. Sembrano essere passate ere geologiche dalla sconfitta interna del Catania contro il Cosenza, risultato che ha minato profondamente le ambizioni etnee di playoff. Invece sono trascorsi appena sei giorni …

Leggi tutto.

---
Calcio
Catania: con quali aspettative a Monopoli?

Calcio Catania: con quali aspettative a Monopoli?

Dopo la debacle interna contro il Cosenza, gli etnei si apprestano ad incontrare il Monopoli in trasferta. Ma con quale spirito ed aspettative bisogna affrontare questa sfida? Chissà se all’interno dello spogliatoio del Catania sia stata, o meno, smaltita la delusione, la rabbia, il rammarico e quant’altro dopo la cocente sconfitta interna contro il Cosenza. D’altronde, all’orizzonte c’è un’altra gara importante, una …

Leggi tutto.

---
Incidente in Formula 4: amputate le gambe al
17enne Billy Monger

Incidente in Formula 4: amputate le gambe al 17enne Billy Monger

Il giovane pilota britannico ha perso le gambe in seguito a un incidente sul circuito di Donigton Park. Il giovane pilota britannico di Formula 4 Billy Monger, ha perso entrambe le gambe a causa di un terribile impatto contro il posteriore della vettura di Patrick Pasma, avvenuto domenica pomeriggio sul circuito britannico di Donington Park. Nella giornata di ieri è arrivata …

Leggi tutto.

---
Calcio a 5, juniores:
venerdì a Caltanissetta la finale regionale

Calcio a 5, juniores: venerdì a Caltanissetta la finale regionale

Il Maritime Augusta sfida il Palermo Futsal Eightnin Proseguono a pieno ritmo gli allenamenti della formazione juniores del Maritime Augusta, che venerdì 21 aprile alle ore 17 al Palamilan di Caltanissetta, disputerà la finale regionale contro il Palermo Futsal Eightnin. Il Maritime Augusta ha conquistato la finale dopo aver eliminato nei play off il Sortino (che aveva chiuso il girone …

Leggi tutto.

---
Calcio Catania, l'unica vittoria a
Monopoli è firmata Scarsella

Calcio Catania, l’unica vittoria a Monopoli è firmata Scarsella

Solo una vittoria degli etnei in casa dei pugliesi in appena sette confronti Dopo il ko interno contro il Cosenza, gli uomini di Giovanni Pulvirenti saranno ospiti del Monopoli, per il terzultimo incontro prima della fine della regular season del campionato di Lega Pro. Nei sette confronti precedenti disputati al “Vito Simone Veneziani” il bilancio è di due vittorie per …

Leggi tutto.

---
Canoa Polo: 22-23 aprile seconda
giornata di serie A maschile

Canoa Polo: 22-23 aprile seconda giornata di serie A maschile

Dopo la due giorni romana di inizio aprile, torna lo spettacolo della canoa polo maschile. La seconda giornata si terrà al porto di Catania. Nel già intenso fine settimana sportivo che ci apprestiamo a vivere, si ritaglia uno spazio importante anche la seconda giornata della serie A maschile di Canoa Polo. Sport in netta crescita, merito anche del trionfo azzurro …

Leggi tutto.

---
Beach Soccer,
ufficiale: Alfio Chiavaro ancora con la Domusbet Catania

Beach Soccer, ufficiale: Alfio Chiavaro ancora con la Domusbet Catania

Il forte centrale difensivo etneo ha rinnovato il suo rapporto con la società etnea   Programmazione e fiducia. La Domusbet Catania Bs comunica con grande soddisfazione di aver rinnovato e prolungato il contratto con Alfio Chiavaro. Il difensore centrale etneo si è legato al club rossazzurro per due anni con opzione per il terzo. SOLIDITA’ E PROSPETTIVA. Queste le linee …

Leggi tutto.

---
Trapani calcio: salvezza possibile, ma quanti
rimpianti per un mercato estivo deludente

Trapani calcio: salvezza possibile, ma quanti rimpianti per un mercato estivo deludente

Da Sensibile e Cosmi a Salvatori e Calori. Stagione che poteva regalare ben altre soddisfazioni Il campionato di Serie B volge al termine, ed a sei gare dalla fine la lotta salvezza si fa sempre più avvincente. Il Trapani di mister Calori, che sta attraversando un ottimo momento di forma, nonostante la sconfitta di Ferrara contro la Spal al momento …

Leggi tutto.

---
Acireale calcio, inizia il nuovo corso granata

Acireale calcio, inizia il nuovo corso granata

Presentata ieri pomeriggio la nuova dirigenza dell’Acireale Calcio Un vero e proprio bagno di folla per la nuova dirigenza dell’Acireale Calcio che ieri pomeriggio ha incontrato la tifoseria acese a margine della conferenza stampa di presentazione della cordata di imprenditori che ha rilevato le sorti della maggiore società calcistica acese. Circa 300 tifosi hanno accolto il neo presidente granata, Cap. Natale …

Leggi tutto.

---
Champions,
quarti di finale: CR7 elimina il Bayern, a Simeone basta il pari

Champions, quarti di finale: CR7 elimina il Bayern, a Simeone basta il pari

Ritorno dei quarti di finale di Champions. Servono i supplimentari ai campioni in carica per piegare il Bayern, mentre si conclude quì la favola europea del Leicester Si inizia a delineare il quadro delle semifinaliste che si contenderanno la finale di Cardiff. Il Real Madrid, trascinato dal solito Cristiano Ronaldo, si impone per 4-2 sul Bayern Monaco solo ai tempi …

Leggi tutto.

---
Calcio Catania: un occhio avanti ed uno
indietro

Calcio Catania: un occhio avanti ed uno indietro

La sconfitta interna contro il Cosenza ha messo a nudo, ancora una volta, gli enormi limiti della formazione etnea. Adesso bisogna monitorare anche la bassa classifica… Strascichi pesanti. Questo è ciò che la sconfitta interna contro il Cosenza è destinata a portare in dote. Il Catania ha mandato in onda la peggior versione di se stesso, ha mostrato il significato letterale di …

Leggi tutto.

---
Il Melfi espugna il campo del
Messina: 3-4 il risultato finale

Il Melfi espugna il campo del Messina: 3-4 il risultato finale

Il Melfi espugna il campo del Messina: 3-4 il risultato finale.  Batosta inattesa in una partita che poteva allontanare definitivamente la squadra peloritana dalla zona salvezza e invece eccoci qui ancora a soffrire. Stadio Franco Scoglio Che dire se non cercare di digerire al più presto questa abbuffata di goal incassati dal Melfi e di reagire al più presto rimuovendo …

Leggi tutto.

---
Calcio a 5, semifinali playoff: la Meta
impatta in casa contro Eboli, ma è ancora tutto aperto

Calcio a 5, semifinali playoff: la Meta impatta in casa contro Eboli, ma è ancora tutto aperto

Alla formazione di Samperi non bastano le reti di Schacker e Messina. Adesso si va ad Eboli per gara -2 metac5.it Pari, spettacolo, intensità e…tutto rimandato. Si può riassumere così la sfida di playoff tra Meta C5 e Feldi Eboli, disputata nel pomeriggio al “Polivalente” di San Giovanni La Punta. Primo tempo a ritmo altissimo, con tante occasioni e capovolgimenti …

Leggi tutto.

---

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *