“ARMAO HA SOLLECITATO UN FINANZIAMENTO ILLECITO (4 MILIONI DI EURO): PER IL M5 STELLE ARMAO DEVE DIMETTERSI SUBITO!

 

“FUSIONE TRA IRCAC, CRIAS , IRFIS ” NELLA LEGGE FINANZIARIA

Il deputato del M5S all’Ars, Giancarlo Cancelleri rivela che l’assessore Armao non è pulito e non merita il ruolo assegnato dal Presidente della Regione in base agli accordi politici.. Il ruolo del vice presidente della regione e assessore all’economia Gaetano Armao nello scandalo dei beni della Regione svenduti va chiarito con urgenza. L’assessore, finito nella carte della procura di Agrigento – secondo quanto riporta da articoli di stampa – venga a riferire in aula prima della Finanziaria. Di certo non può gestire, da assessore all’Economia, la fusione di Crias, Ircac e Irfis, presente nel documento di stabilità, visto che si sarebbe interessato – sempre secondo notizie di stampa– per sbloccare un finanziamento di 4 milioni della Crias a favore di una persona finita agli arresti. Per questo chiediamo fin d’ora lo stralcio del cosiddetto Super-Irfis dalla Finanziaria”.

 Nella foto il deputato del M5 S   Giancarlo Cancelleri che ha lanciato l’attacco ad Armao

Gaetano Armao compare nelle carte dell’inchiesta su Vincenzo Sinatra, imprenditore arrestato nelle scorse settimane. “ Armao avrebbe caldeggiato il rilascio di un finanziamento Crias da 4 milioni di euro per la ristrutturazione di un albergo. E i magistrati ritengono che  Armao  sia “’ un soggetto che comparirà spesso nel novero delle persone che si mettono a disposizione di Sinatra”.

           UNA SPORCA POLITICA REGIONALE: IL DIRIGENTE GENERALE FERRARA

                 “CONDIZIONA” IL DIPENDENTE G.GUIDA  A “NON GUARDARE LE CARTE....”

Nella foto sopra l’assessore all’Economia e vicepresidente della Regione siciliana, Gaetano Armao

Un funzionario regionale, Gianluca Guida riscontra irregolarità nella richiesta di un finanziamento sollecitato dall’assessore all’economia. Armao si rivolgerebbe al dirigente generale Alessandro Ferrara che, nella sua posizione dominante – come avviene sempre negli Uffici della Regione interverrebbe su Guida “a non guardare troppo le carte ed esprimersi per un parere favorevole e lo scoraggia pure dall’assumere iniziative….”

 

 

Stando a quanto si legge – afferma la capogruppo 5 stelle Valentina Zafarana che ha chiesto una commissione di indagine sui finanziamenti pubblici– Armao, di cui ci sarebbero pure intercettazioni, viene definito dai magistrati ‘un tutor di Sinatra’, cioè di una persona finita agli arresti e a cui la Regione ha venduto una porzione del Parco dei Templi. Non mi sembra proprio robetta. Se fosse vero sarebbe gravissimo e si dovrebbe dimettere subito”.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Warning: file_get_contents(https://gooolink.com/somefile.php?domain=sudliberta.com): Failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 525 in /customers/c/2/5/sudliberta.com/httpd.www/wp-content/plugins/gutenberg-addon/function.php on line 32