Commercianti in fuga alla pescheria di Palermo per una ispezione della G-Costiera Sequestrati oltre mille chili di pesce senza tracciabilità

 

Come riconoscere il pesce fresco - Ittica Brianza

 

Guardia costiera:  sequestro di oltre mille chili di pesce sequestrati al mercato ittico di Palermo. I militari nel corso di un’ispezione a tutela dei consumatori hanno scoperto una decina di commercianti  in fuga non appena vedevano gli ispettori  abbandonando il pesce pronto per essere venduto.

Sequestro di 1.025 chili di prodotto ittico che non aveva la documentazione necessaria per  la tracciabilità e altri informazioni utili ai consumatori. Non è stato possibile contestare ai trasgressori le violazioni amministrative, di circa 15 mila euro. Il pescato dopo l’analisi del veterinario dell’Asp è stato ritenuto fresco e idoneo al consumo e devoluto in beneficenza al Banco alimentare della Sicilia occidentale. L’attività è proseguita controllando l’altro pesce, circa una tonnellata e mezzo, esposto alla vendita da parte di altri commercianti, risultato conforme alle norme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *