I demoni del mondo – “della “Resistenza” – a confronto per sostenere il terrore contro Israele

 

Apprendiamo che il  capo degli Hezbollah libanese si è riunito con i vertici di Hamas e della Jihad islamica per definire i modi per sostenere questi movimenti palestinesi nelle loro guerre contro Israele.

Beirut, vertice tra Hezbollah, Hamas e Jihad islamico: «Valutare le posizioni assunte a livello internazionale e regionale»

 

I tre gruppi fanno parte dell’”asse della resistenza” con il beneplacito dell’Iran  contro Israele e coordinano le loro azioni con fazioni palestinesi, siriane, irachene e altre. L’incontro ha anche menzionato “il confronto in corso sulle frontiere libanesi”.

I combattimenti     si apprende anche   sono limitati, così come i bombardamenti israeliani sui villaggi al confine nel Sud del Libano.

Secondo le comunicazioni di Israele, più di 1400 persone, per lo più civili, sono stati uccisi negli attacchi condotti da Hamas e circa 220 fatte ostaggi, stranieri o con doppia nazionalità. Sono stati liberati quattro ostaggi. Nella striscia di Gaza, più di 5791 persone sono state uccise, di cui 2360 bambini, secondo Hamas, movimento islamico che controlla il territorio palestinese dal 2007, dall’inizio del conflitto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *