Il dittatore Kim da Putin per la fornitura di armi e nuove forme di cooperazione

Kim Jong-un lancia il missile più potente mai testato: "Può colpire tutto  il mondo"

Archivi -Sud Libertà

l ministero della Difesa russo ha annunciato oggi di aver distrutto tre droni ucraini nella regione di Mosca e nella regione di Kaluga, nei pressi della capitale. Queste le ultime news di oggi, martedì 5 settembre, sulla guerra Ucraina Russia. 

Il ministero riferisce che “la mattina del 5 settembre è stato sventato un tentativo del regime di Kiev di condurre un attacco terroristico con droni contro obiettivi russi. Gli aerei senza pilota sono stati distrutti dalla difesa aerea sul territorio del distretto di Istra, nella regione di Mosca, e nella regione di Kaluga”

Il traffico aereo nei due principali aeroporti di Mosca di Vnukovo e Sheremetevo, così come quello di Zhukovksy, temporaneamente sospeso dopo l’abbattimento dei droni, è ripreso normalmente, ha annunciato l’Agenzia federale del trasporto aereo.

Altro appunto novità Il  leader nordcoreano Kim Jong – si apprende – ha in prpogramma un incontro con il Presidente Russo Putin  a breve per discutere di possibili forniture di armi alla Russia per la guerra in Ucraina e di altre forme di cooperazione.      I due dittatori hanno tante affinità in comune.

  Una nota curiosa.  Kim ricorrerebbe al treno blindato come mezzo di trasporto per recarsi da Pyongyang a Vladivostock, sulla costa Pacifica, ad incontrare il leader del Cremlino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *