Manovra 2023: maratona notturna per la votazione sugli emendamenti. Domani approda in Aula

Dove trasferirsi per la pensione all'estero: mete alternative al Portogallo -

La commissione che lavora sulla Manovra, al settimo giorno di attività ha concluso l’esame degli emendamenti e ha dato il mandato ai relatori, Paolo Trancassini, Roberto Pella e Silvana Comaroli: il testo approderà in Aula alla Camera domani, con il voto di fiducia atteso venerdì.

Tra le norme che hanno avuto il via libera c’è la proroga al 31 dicembre per il 110%, mentre è stata soppressa la norma sul tetto di 60 euro per il pagamento con Pos.

Approvata anche la nuova stretta sul Reddito di cittadinanza.  Un’altra “perla” -ingiustizia:  Non dovrà più essere “congrua” la prima offerta che – rifiutata – cancella il diritto al sostegno. Slitta di due mesi, dal 31 gennaio al 31 marzo, lo stralcio automatico delle cartelle fino a mille euro relative al periodo 2000-2015. Vengono invece prorogati, fino al 30 giugno 2023, tavolini all’aperto e dehors liberi. Disco verde al bonus Iva al 50% per l’acquisto di ‘case green’ e al fondo per i collegamenti aerei per Sardegna e Sicilia.  C’è tanta nebbia su questa Manovra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *