Ospedale S.Giovanni Di Dio: la Procura di Agrigento apre una inchiesta per il decesso di una paziente con colica renale

A seguito di  un intervento di drenaggio una paziente, M.B. di 63 anni, originaria di Palma di Montechiaro ad Agrigento,è morta con dolori all’addome.. I familiari hanno presentato una denuncia  e la Procura di Agrigento ha aperto un fascicolo per omicidio colposo, per ora a carico di ignoti. La Procura ha disposto il sequestro delle cartelle cliniche e l’autopsia sulla salma, che sarà effettuata domani mattina a partire dalle 9 all’obitorio dell’ospedale San Giovanni Di Dio. Sono atti dovuti ma si cerca di ricostruire la vicenda che fino adesso sembra poco chiara

Secondo una ricostruzione dei fatti fornita dai legali dei familiari, la signora lunedì scorso, intorno alle 5.30 del mattino, è stata accompagnata al pronto soccorso dell’ospedale di Agrigento dal genero e dalla figlia con algie addominali e conati di vomito.

I medici comunicano alla paziente e ai familiari che i dolori sono tipici d una colica renale, e la signora si doveva ricoverare nel reparto di Urologia. E qui, in tarda mattinata,dopo che alla signora era stato inserito nello stomaco un tubo di drenaggio,la 63 perde conoscenza e non dà segni di vita-Viene  trasferita in Sala  Rianimazione, l’indomani viene sottoposta a un intervento chirurgico per l’asportazione di un rene per fermare  un’emorragia in corso. Ma in serata la donna non resiste e viene accertato dai sanitari il decesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *