L’inferno sulla striscia di Gaza

 

Secondo il ministero della Sanità palestinese è di 24 morti, di cui nove bambini, e 103 feriti il bilancio dei raid israeliani

alternate text(Foto Afp)

C’è un autentico inferno sulla striscia di Gaza    Partiti oltre 250 razzi da questa porzione di territorio verso Israele, che ha risposto con una serie di raid aerei contro 130 obiettivi in un’operazione denominata “Guardiani del muro”.    Bilancio provvisorio molto grave:  le agenzie parlano di 24 morti, di cui nove bambini, e 103 feriti .

Tra gli obiettivi la casa di un comandante di un battaglione di Hamas, un sito di produzione di munizioni, il quartier generale dell’intelligence del gruppo di resistenza islamica e complessi militari di Hamas e della Jihad.

Secondo alcuni media  sarebbero  almeno 15 i miliziani di Hamas rimasti uccisi nei raid condotti nella notte dalle Forze armate israeliane sulla Striscia di Gaza. Lo

Sette persone, di cui quattro di una stessa famiglia – padre, madre e due bambini – sono rimasti feriti nel lancio di razzi dalla Striscia di Gaza su Ashkelon, nel sud di Israele.

Denise Pipitone, accertamenti su ragazza di Scalea
Caso Denise Pipitone, controlli a Scalea dopo la segnalazione di una giovane donna che sarebbe molto somigliante alla bambina scomparsa nel 2004 a Mazara del Vallo. La ragazza, di famiglia rom, sarebbe già stata ascoltata dai carabinieri, su input della Procura di Marsala, che ha aperto un nuovo fascicolo di indagine sul caso.

Israele-Gaza, nuovo ultimatum di Hamas
Il movimento islamico palestinese di Hamas ha lanciato un altro ultimatum a Israele, avvertendo che condurrà un attacco su larga scala a meno che le forze di sicurezza israeliane non si ritirino dalla Spianata delle Moschee o Monte del Tempio entro le 2 del mattino.

Si tratta del secondo ultimatum di questo tipo emesso oggi da Hamas. Il primo dava tempo fino alle 18 per ritirarsi dalla Spianata delle Moschee. Dopo il mancato ascolto da parte di Israele, Hamas ha lanciato sette razzi su Gerusalemme. Ne sono seguiti diversi altri per tutta la serata, oltre un centinaio secondo Hamas, 150 per l’esercito israeliano.

Pfizer, in Usa autorizzato vaccino per 12-15enni
La Food and Drug Administration ha autorizzato il vaccino Pfizer negli Usa per la fascia d’età 12-15 anni. Lo scrive su Twitter il Washington post. Il via libera era atteso da alcuni giorni, dopo che Pfizer aveva annunciato i risultati della sua sperimentazione sugli adolescenti, dimostrando che il vaccino è almeno altrettanto efficace in quella fascia di età quanto lo è negli adulti. Vaccinare i più giovani è anche la chiave per aumentare il livello di immunità di gregge e ridurre il numero di ricoveri e decessi. L’ok della Fda apre ora la campagna di vaccinazione a milioni di altri americani.

L’informazione continua con la newsletter

Vuoi restare informato? Iscriviti a e-news, la newsletter di Adnkronos inviata ogni giorno, dal lunedì al venerdì, con le più importanti notizie della giornata

Tag
Vedi anche
ORA IN
Prima pagina
ARTICOLI
in Evidenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *